Chiusure perimetrali 2017-09-26T10:51:09+00:00

CHIUSURE PERIMETRALI

Le chiusure perimetrali esterne rappresentano la soluzione ideale per sfruttare al massimo uno spazio esterno anche in quei momenti in cui il clima non lo consentirebbe. Che si tratti di un giardino, di un balcone o di un porticato, le tipologie di chiusure perimetrali tra cui scegliere sono tantissime e garantiscono la massima protezione nei confronti degli agenti atmosferici e delle intemperie.

SCOPRI I PRODOTTI

Chiusure perimetrali in vetro

Le chiusure perimetrali in vetro si configurano come una delle soluzioni più eleganti tra cui scegliere. Questo consente, infatti, di usufruire il più possibile dello spazio esterno quali un giardino o una terrazza.

Le vetrate scorrevoli senza montanti verticali , inoltre, sono estremamente facili da pulire, resistenti e si richiudono rapidamente su loro stesse, occupando pochissimo spazio. Questa è la configurazione ideale, ad esempio, per tutte quelle attività commerciali che desiderano un maggior contatto con i potenziali clienti: le chiusure perimetrali vetrate sono in grado di mantenere quella continuità visiva tra l’interno e l’esterno che, inevitabilmente, invoglia i passanti ad entrare.

Grazie alla protezione acustica che assicurano, rappresentano la soluzione ideale anche per la difesa contro i rumori; riparano dall’azione degli agenti atmosferici e dalle temperature eccessive, sia nel caldo che nel freddo.

Esistono diversi tipi di vetrate configurabili: dalle vetrate scorrevoli su binario che possono essere a 2 più vie di scorrimento o impacchettabili lateralmente, alle vetrate panoramiche “tuttovetro” quasi invisibili ad occhio per la loro assenza di intelaitura verticale fra le ante.

Per tutto l’arco dell’anno, si configurano come la soluzione ideale per sfruttare al massimo i porticati, le terrazze e qualsiasi altro spazio aperto. L’investimento sostenuto inizialmente viene facilmente recuperato grazie al risparmio energetico che questo tipo di chiusura perimetrale garantisce, cosa che influirà notevolmente sui costi sostenuti per i consumi.

Chiusure perimetrali
Chiusure perimetrali

Chiusure perimetrali in PVC

In alternativa, per chiudere un balcone o un porticato, è possibile ricorrere alle chiusure perimetrali in PVC

 Questa soluzione si configura come un sistema pratico e funzionale per la creazione di uno spazio esterno nel quale sia possibile ripararsi durante il freddo o la pioggia.

Questa tipologia di chiusura perimetrale è composta da un telaio, realizzato in alluminio verniciato o anodizzato, e da un telo avvolgibile, che può essere costituito da diversi tessuti. La maggior parte delle chiusure perimetrali di questo tipo, viene allestita utilizzando un telo in pvc, trasparente o coprente, nelle più svariate colorazioni, grazie al quale è possibile realizzare delle chiusure laterali mobili che è possibile gestire a seconda delle necessità. Le chiusure vengono realizzate con cerniere, velcro, cinturini e la ferramenta necessaria per la realizzazione di uno scorrimento rapido e pratico. Il cassonetto e le guide ispezionabili permettono inoltre di assicurare la possibilità di manutenzionare la tenda in qualunque momento

Chiusure perimetrali con tende a caduta

La chiusura perimetrale di uno spazio esterno può essere realizzata anche mediante l’utilizzo di un sistema costituito da una serie di tende a caduta.

Questo particolare tipo di tenda è caratterizzato da un tratto verticale, che protegge dal sole e dalle intemperie sia frontalmente che lateralmente. Il sistema di chiusura è completo di rullo avvolgitore, attorno al quale viene arrotolata la tenda, e di guide laterali, complete di spazzolino dove scorre il tessuto col quale è realizzata la tenda, in direzione verticale, a caduta. L’avvolgimento può avvenire in maniera manuale, grazie ad un arganello, o automatica: in entrambi i casi è possibile regolare l’altezza a piacere. 

Nel caso in cui si voglia proteggere il telo nel modo migliore è possibile optare per la predisposizione del cassonetto di copertura del rullo avvolgitore, che conferisce alla struttura un ottimo aspetto estetico, consentendo di ricreare un ambiente esclusivo in qualsiasi contesto.

Chiusure perimetrali