Quando abbiamo conosciuto Ermetika Crystal XL abbiamo avuto modo di apprezzarne la discrezione, data da un design particolarmente sobrio, ma allo stesso tempo efficace. Se Ermetika Crystal XL vi ha convinto, è interessante scoprire l’ennesima novità in materia di protezioni verticali. Parliamo infatti di Ermetika Brio, apparentemente molto simile a Ermetika XL, ma che nasconde (ma neanche tanto) tutte le sue peculiarità.

L’evoluzione della specie

Una delle prime novità introdotte da Ermetika Brio è un design ancora più leggero e riservato, capace di ridurre al minimo la sua incidenza sulla struttura sulla quale andrà a inserirsi. Questa “umiltà” estetica non va a influire sulle potenzialità tecniche. Ermetika Brio è infatti l’evoluzione di Ermetika Crystal XL e propone diverse novità davvero interessanti.

La chiusura Ermetika Brio è una soluzione ideale per diverse realtà, da quelle più ridotte e compatte, fino a quella più grandi (può coprire anche spazi di 320cm di altezza e 500cm di larghezza). È un sistema di chiusura eccezionale per tutto l’anno: perfetta d’estate per creare una zona relax dal caldo torrido ed eccezionale d’inverno per realizzare un salotto caldo e accogliente, riparato dal vento gelido di questo periodo dell’anno.

Ermetika Brio è semplicemente ciò di cui si ha bisogno per riparare e proteggere il proprio outdoor. È un sistema innovativo che fa della semplicità il suo punto di forza. Che sia per una casa o per un locale commerciale, Ermetika Brio si propone in tantissime vesti, come quelle date dalla gamma di tessuti Corradi. Su Ermetika Brio, infatti, possono essere installati tessuti oscuranti, filtranti o trasparenti, senza ignorare le spettacolari potenzialità date dalla versione in fibra di vetro Glassrope.

Il sistema di blocco

Una delle caratteristiche tecniche più rilevanti di Ermetika Brio è quella del suo sistema di blocco telescopico. Questo sistema di blocco lavora su un meccanismo orizzontale che permette, grazie ai componenti in acciaio inox, una resistenza invidiabile. Anche per questo Ermetika Brio non teme gli agenti atmosferici; rimane al suo posto a svolgere egregiamente il suo lavoro: quello di proteggere uno spazio rendendolo per questo confortevole. Con il sistema di blocco telescopico, ideale con il tessuto Crystal, il telo è sempre perfettamente teso e a prova di sollevamenti accidentali. Se Ermetika Brio prevede altri tessuti il telo assicura comunque un tensionamento ottimale anche senza dover necessariamente inserire il blocco.

Altre caratteristiche tecniche

Ermetika Brio è una chiusura verticale che può prevedere un sistema di movimentazione sia manuale che motorizzato. La sua versatilità e discrezione è data anche dalla presenza di guide molto ridotte e dai profili di scorrimento costruiti con un particolare sistema a scatto (non richiede l’utilizzo di viti) che contribuisce a rendere il design di Ermetika Brio ancora più sobrio, lineare e pulito. Inoltre il cassonetto (disponibile in due diversi formati) permette di integrare anche delle luci a LED con le quali creare sempre l’atmosfera giusta e funzionale alle proprie necessità.

L’outdoor è leggerezza

Parafrasando le parole di Renzo Piano (L’architettura è leggerezza) possiamo condividere questa ricerca di una maggiore dolcezza strutturale. Ermetika Brio è un elemento fondamentale per perseguire e raggiungere questa delicatezza, quella ideale per creare un outdoor a misura d’uomo e di emozioni. Da vivere in un ambiente sobrio ma essenziale di confort e bellezza.