I brevetti Corradi: innovazione continua e design

Sei qui:////I brevetti Corradi: innovazione continua e design

I brevetti Corradi: innovazione continua e design

Avete uno spazio esterno e non sapete come valorizzarlo? Desiderate portare nel vostro outdoor quel tocco di tecnologia, funzionalità e stile in più che manca ma di cui sentite di avere bisogno? Corradi propone ciò che serve per ravvivare i vostri spazi esterni e permettervi di utilizzarli al meglio in qualunque momento dell’anno. Fin dal 1978, quest’azienda si occupa di studiare, elaborare e progettare nel dettaglio tante soluzioni per l’outdoor, portando avanti ogni fase di produzione con l’intento di soddisfare persino il cliente più esigente.

I brevetti Corradi si presentano come una garanzia e come una prova: si tratta di una realtà aziendale che si dedica alla ricerca in modo costante, portando negli spazi esterni dei design innovativi, tante funzionalità ed elevati livelli di comfort, nonché sicurezza e protezione dai raggi solari e dalle intemperie.

Ogni soluzione è personalizzabile e può essere realizzata su misura, portando nell’outdoor di ogni edificio tutta l’eleganza del Made in Italy, accompagnata dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e di materiali innovativi. Proprio per questo, oggi vi parliamo dei brevetti Corradi, grazie ai quali possiamo riscoprire 40 anni di esperienza e tutta la passione che nel tempo è stata dedicata ai progetti più speciali.

I vantaggi dell’innovazione e le peculiarità della Pergotenda® Corradi

Sicuramente, la protezione dal vento e dalla pioggia, dal sole e dal clima più impervio, ma anche una migliore gestione della luce e delle temperature è ciò che ci viene in mente non appena pensiamo alla valorizzazione dell’outdoor: rispondendo a queste necessità con soluzioni diversificate, è possibile iniziare finalmente a sfruttare in maniera completa tutto il potenziale degli ambienti come giardini e patii.

Nel pensare a rispondere a queste necessità, senza dimenticare il design, la comodità e la versatilità che ogni copertura per esterni dovrebbe offrire, sono arrivate anche tante nuove idee, che si sono trasformate nei brevetti di Corradi e in tante nuove funzionalità, componenti e sistemi esclusivi proposti dall’azienda.

La continua ricerca e il perseguire dell’innovazione hanno dato luce alla Pergotenda® Corradi, ovvero un ottimo sistema di copertura outdoor, scorrevole e a impacchettamento, brevettato e caratterizzato dall’uso di materiali unici e da un design di tendenza, ma soprattutto da tecnologie all’avanguardia che fanno parte degli altri brevetti Corradi.

La struttura può essere in alluminio o in legno, autoportante oppure fissata alla parete, installata in piano o inclinata. Si presenta in vari modelli e, per quanto riguarda il perimetro, può essere lasciata aperta oppure chiusa su uno o più lati, con vetrate scorrevoli o con altre tipologie di chiusure.

I componenti e i sistemi che fanno parte dei brevetti Corradi

Oltre alla Pergotenda® in tutte le sue varianti, tra i brevetti Corradi troviamo:

  • l’innovativo e intelligente profilo paraspruzzo,
  • la gronda mobile con il relativo innesto,
  • il telo unico fino ad una lunghezza di 13 metri e la sua chiusura a impacchettamento,
  • il blocco telescopico terminale Ermetika® insieme alla guida e al cassonetto ispezionabili (con sistema di sicurezza),
  • lo speciale tensionamento del telo con motore,
  • il carrello a sei ruote per facilitare i movimenti della copertura,
  • il bordo antigoccia.

Tutti questi componenti sono proposti in esclusiva dall’azienda. L’innovazione è tutto per questo importante marchio e questo è percepibile dando un’occhiata attenta a tutti i prodotti e i sistemi che fanno parte dei brevetti Corradi. È una filosofia che fa parte del know-how aziendale: il brand non smette mai di guardare al futuro in maniera diversa e con un occhio attento ai trend relativi al design.

Postato da: |2017-11-15T16:37:12+00:008 novembre, 2017|Categorie: Pergotenda|Tags: , |Nessun commento

Lascia un commento