Il fascino di una pergotenda in terrazza

Ci sono molti modi per valorizzare una terrazza, ma qual è la soluzione migliore per chi desidera renderla non solo uno spazio armonioso con il resto della casa, ma soprattutto un ambiente vivibile 365 giorni l’anno con qualsiasi tipo di condizione climatica? In una parola troviamo una valida risposta: la Pergotenda®. Fra poco capirete il perché.

La stagione migliore per usufruire delle strutture all’aperto è ovviamente la primavera, in particolare nella sua parte finale. Perciò, possiamo arredare i nostri spazi outdoor, come appunto la terrazza, e invitare parenti ed amici per un pranzo o una cena in compagnia. E poi? Se amate stare all’aperto anche quando inizia a fare più caldo o più fresco, oppure rilassarvi seduti a leggere un bel libro avvolti da una calda coperta di pile con una tazza di tè, o mangiare fuori persino d’estate e quando fa più caldo, quello che fa per voi è certamente una Pergotenda®.

Un brevetto, un design innovativo e tante caratteristiche da non sottovalutare

Come è facilmente intuibile dal nome, la Pergotenda® è una struttura particolare, innovativa e intelligente. Si tratta di un sistema di copertura mobile brevettato dall’azienda Corradi, che non è un pergolato, ma neanche una semplice tenda: è stato appositamente studiato per proteggere l’outdoor, dal sole e dalle intemperie.

Si tratta di una struttura in legno o in alluminio che può essere realizzata su misura, personalizzata e fissata a parete. Essa è unita ad un telo con chiusura ad impacchettamento, che ci consente di coprire parzialmente o totalmente una terrazza, creando così una piccola oasi di relax da vivere appieno sia quando fa più caldo che quando fa più freddo.

Con una soluzione simile, possiamo preferire la copertura per continuare un pranzo all’aperto anche quando inizia a piovere o l’apertura per guardare il cielo stellato sopra di noi nelle notti estive. La Pergotenda® è un’installazione che non richiede autorizzazione da parte degli enti preposti al controllo dell’edilizia e dunque, a parte casi particolari, se decidete di installarla nella vostra terrazza, non andrete incontro a noiose procedure burocratiche.

Una Pergotenda® crea un’atmosfera molto intima e garantisce comfort e privacy. Con il suo design semplice e la sua possibilità di personalizzazione, diventa un “prolungamento” esterno della casa: la parte sottostante al sistema di copertura potrà essere arredato secondo i propri gusti e il proprio stile preferito. La struttura ha un design semplice e nel contempo elegante… che si abbina perfettamente a tutto!

Come scegliere la tipologia di Pergotenda® adatta alla propria terrazza?

È semplice: si segue il proprio istinto e le proprie preferenze. Il resto lo faranno i professionisti che si occuperanno della progettazione della Pergotenda® e della sua realizzazione su misura.

Le pergotende sono disponibili in una vastissima gamma di materiali, colori e modelli personalizzabili a seconda delle esigenze. La copertura retrattile a impacchettamento può essere aperta e chiusa persino tramite un sistema a radiocomando… Pertanto, scegliere di avere una Pergotenda® in terrazza è una buona soluzione per tutti e non sarà di certo difficile trovare il modello più adatto alle vostre necessità e preferenze!

Postato da:| 2018-01-15T17:01:32+00:00 16 gennaio, 2018|Categorie: Pergotenda|Tags: , |Nessun commento

Lascia un commento

17 + quattordici =