Maestro, tanti prodotti per un unico spazio: l’outdoor

Abbiamo sognato tutti di vivere all’aperto, di ritagliarci uno spazio di mondo lontano dalle mura domestiche, anche fossero quelle della propria camera da letto. Chi, guardando fuori dalla finestra, non ha mai immaginato di costruirsi una casa su un albero, in uno spazio lontano, ma pur sempre vicino a quelle che sono le comodità (non solo tecniche) della propria casa? Gli spazi outdoor sono un pò tutto questo, un’evoluzione di quell’idea rapportata alla realtà e alla possibilità di rendere credibile ciò che invece sembrerebbe solo illusione.

Niente case sugli alberi, ma la stessa identica necessità di abitare l’esterno, di uscire ma senza fuggire, di andare ma per poter ritornare, perché il viaggio, la vita, hanno bisogno di tutto questo, di ogni aspetto, di spazi per poter esprimere la propria personalità e per poter vivere la propria vita nella pluralità delle esperienze.

L’azienda Corradi è una di quelle realtà leader nel settore, prima ancora di quello pratico e tecnico è in prima linea nella capacità di guardare e di intuire ciò che poi la pratica e la tecnica rendono possibile. Il catalogo della Corradi è proprio la risposta alla domanda di come sfruttare pienamente il giardino di casa, quello spazio esterno che troppo spesso è più una scocciatura o un’opportunità mai sfruttata pienamente, come un limbo tra la casa e la strada, tra la casa e il confine.

Con i vari modelli e strutture per vivere l’outdoor, con una mentalità creativa totalmente italiana, Corradi propone soluzioni per estendere i confini della propria casa e di poter godere della bellezza di vivere uno spazio esterno. Queste strutture non hanno nulla di funzionalistico, il fine non giustifica i mezzi, in quanto i mezzi sono curati nei minimi dettagli, figli di un’eleganza e di un design attenti alle evoluzioni della modernità senza rinunciare, ovviamente, alla solidità di una struttura pratica, sicura e versatile.

Le soluzioni sono infatti tante come tante sono le esigenze per cui questi modelli nascono. Corradi propone strutture per soddisfare le necessità di ognuno, proponendo diversi sistemi di copertura, fornendo soluzioni innovative anche per coperture con un grande dimensionamento per qualsiasi tipo di necessità, abitativa e non.

Cos’è Maestro?

Un caso, potremmo definirlo “da manuale”, è quello della Pergotenda® Maestro di Corradi. Maestro è sì un prodotto, ma prima ancora è un’idea, una prospettiva, un desiderio di creare, di aprire spazi definendo confini. Se la definizione può apparire un ossimoro o un controsenso, in realtà è proprio questo l’origine e il fine di queste realtà, in linea con quanto si richiede a un prodotto per l’outdoor.

L’approccio innovativo della Pergotenda® Maestro, la cui configurazione principale è quella di una struttura autoportante in alluminio con una copertura a impacchettamento, con lamelle orientabili o con un telo scorrevole, è una soluzione all’avanguardia per vivere l’outdoor.

Il telo può essere teso con distanziali, dotato di tubi calandrati (per realizzare un aspetto curvo e dinamico) o trapezoidale alternato. La pergotenda® Maestro è una soluzione originale e all’avanguardia in quanto permette di arrivare a dimensioni molto ampie e a telo unico (fino a 700 x 700 cm) senza necessitare di un pilastro centrale con linee pulite tipiche della mentalità di Corradi di pensare e vivere l’outdoor.

Guardare al futuro

Forse potrà apparire molto poetico, ma c’è un modo migliore di guardare al futuro se non scrutando e ammirando le stelle? Corradi continua la sua ricerca di futuro, il suo sguardo verso nuove possibilità, offrendo già il meglio di quello che si può chiedere e trovare nel settore dell’outdoor.

Le soluzioni proposte offrono un’ampia personalizzazione, grazie anche alle peculiarità tecniche dell’alluminio, con caratteristiche tecniche all’avanguardia e con un design anch’esso all’avanguardia e attento a tutte le necessità.

Tutto il mondo Corradi è una sintesi di bellezza e concretezza, con strutture e materiali di altissima qualità, estetica e tecnica, nella prospettiva di offrire soluzioni veramente capaci di essere accoglienti e donare a ciascuno uno spazio in più da vivere. Perché le possibilità ci sono, bisogno solo saperle sfruttare e saper trovare un partner affidabile con il quale individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Non esiste una soluzione univoca e valida per tutti, ma esistono le opportunità per rendere unica ogni soluzione, con un’ampia possibilità di personalizzazione e sviluppo.

L’outdoor è molto più di ciò che avete solamente immaginato.

Postato da: |2018-04-12T10:40:25+00:0013 aprile, 2018|Categorie: Pergotenda|Tags: , , |Nessun commento

Lascia un commento