Markilux 776/876 Tracfix, la sobrietà a servizio della privacy

La definizione di “tende da sole” può trarre molti in inganno in quanto si pensa, erroneamente, che questi dispositivi svolgano la sola funzione di riparare dal sole lo spazio sul quale sono installate. Di per sé si tratta già di un ottimo servizio reso alla casa e alle persone che vi abitano, ma viste in un’ottica del genere si minimizza notevolmente l’utilità di questi dispositivi.

Almeno altri due sono i valori aggiunti che una tenda da sole, nel caso specifico la Markilux 776/876 tracfix, dona a tutti coloro che la scelgono per le proprie finestre: protezione dagli sguardi indiscreti e, quindi, tutela della privacy, ma anche valorizzazione dell’immobile sul quale sono installate.

La Markilux 776/876 tracfix rientra nella categoria delle tende verticali a cassonetto, una soluzione che già dal punto di vista progettuale si differenzia dalle tradizionali tende da sole e regala un design lineare e pulito, unito ad una tecnica raffinata per la protezione di grandi superfici. Non una tenda a spiovente, ma un sistema con pistoni a gas per il movimento del telo che lo mantiene sempre perfettamente in tensione e permette di ottenere un effetto gradevole e rilassato dei propri spazi e godere così di un’atmosfera piacevole, accogliente e sobria.

Com’è fatta la Markilux 776/876 tracfix

Nello specifico la Markilux 776/876 tracfix è, come detto, una tenda verticale a cassonetto ideale per le finestre di grandi dimensioni, potendo raggiungere una larghezza massima di 600cm con un impianto di altezza massima di 350cm. 

Il sistema tracfix prevede una guida laterale giuntata al telo in modo che non sia alcuno spazio fra le due parti. Il un modulo di tensionamento a pistoni a gas, cuscinetti a sfere e rulli di rinvio scorrevoli che non richiedono alcun tipo di manutenzione. Questa guida elimina inoltre lo spazio con il telo garantendo una stabilità massima anche in caso di forte vento ed unl cassonetto che lo protegge completamente.

La peculiarità di questa tenda è la presenza della tecnica di tensionamento a controtrazione che permette una tensione del telo sempre ottimale e impeccabile in qualsiasi apertura. L’azionamento della Markilux 776/876 tracfix può essere sia manuale che elettrico. Nel primo caso ci si avvale di un’asta in acciaio inox, mentre nella seconda opzione di un motore elettrico con la possibilità di controllo a distanza tramite il radiocomando e telecomando che rientrano tra gli accessori a marchio Markilux. Tale sistema motorizzato è perfettamente integrabile nei sistemi di domotica per la gestione della casa.

Per quel che riguarda i teli, infine, sono disponibili tutti i modelli della Markilux Collection in sunsilk snc, visutex, sunvas snc e, in base alle dimensioni, anche vuscreen ALU, sunvas transolair e perfotex (ma non con il sistema tracfix).

I vantaggi di questa soluzione

Perché, quindi, scegliere la tenda Markilux 776/876 tracfix?

La domanda corretta dovrebbe trovare ragioni sul perché non orientarsi verso questa scelta, dato l’alto valore tecnico ed estetico. Questo modello offre una pratica e agile protezione dal calore, dai raggi del sole e dagli sguardi indiscreti dei vicini e dei passanti, realizzando un sistema di protezione estremamente versatile per coprire e riparare le grandi superfici.

La bellezza della Markilux 776/876 tracfix sta proprio nella capacità di tutelare con un unico sistema le finestre panoramiche e tutte quelle grandi superfici che solitamente presentano diverse criticità per sostenere una tenda da sole. L’effetto estetico è decisamente ammirevole, con un design pulito e sobrio, ma allo stesso tempo efficace e straordinariamente bello. Vedere in funzione una tenda verticale a cassonetto è un vero e proprio spettacolo, sia per chi la aziona e si ripara in un’atmosfera rilassata e piacevole, sia per chi, volgendo lo sguardo sull’edificio dov’è installata, ammira la pulizia delle forme e l’estrema semplicità di un’eleganza innata, che si sposa perfettamente con il contesto urbano nel quale si trova.

Postato da: |2018-08-07T09:50:43+00:007 agosto, 2018|Categorie: Tende da sole|Tags: , |Nessun commento

Lascia un commento