Markilux 930 swing: la tenda flessibile e compatta

La brezza del vento leggero di una giornata di primavera su una tenda altrettanto leggera e sobria che non si vede quando è chiusa; ecco la tenda Markilux 930 swing. Questo modello è la soluzione ideale per chi cerca una tenda da azionare solamente all’occorrenza, ma che non incida sull’estetica della facciata. La Markilux 930 swing raccoglie le migliori tecnologie per creare sempre l’atmosfera giusta, quella adatta ad ogni occasione. L’aspetto più curioso e affascinante di questa soluzione è che riesce ad essere utile anche quando “non c’è”, anche quando non è in funzione, in una sorta di massima espressione d’umiltà nel settore delle tende. Grazie ad un meccanismo di rotazione del rullo, infatti, la tenda Markilux 930 swing scompare sotto la sporgenza del tetto dov’è stata installata.

Dopo la Markilux Pergola, l’azienda tedesca offre un’ulteriore prova di grande livello tecnico senza rinunciare all’elevata qualità estetica, sempre essenziale nella progettazione di uno spazio outdoor. Con questa tenda si riesce ad ottenere allo stesso tempo un sistema di protezione solare ma allo stesso tempo anche protezione dall’ombra, per ottenere un’atmosfera confortevole e piacere per vivere pienamente e senza preoccupazioni il vostro giardino.

Markilux 930 swing non è solo ‘camaleontica’, ma dà un contributo importante e significativo quando in azione: in fase di installazione è possibile inclinarla secondo l’angolo desiderato grazie ad un meccanismo intelligente che permette di proteggere sia lo spazio outdoor che quello delle stanze di casa dal sole intenso o dal buio eccessivo, permettendo alla luce del sole di entrare e abbracciare di calore e visibilità ogni cosa.

La Markilux 930 swing è una tenda indipendente, capace di badare a sé stessa in quanto progettata con un sistema che rende superfluo ogni altro tipo di protezione sia per il meccanismo dei bracci che per il telo stesso. Con questa tenda è possibile proteggere i propri spazi in tutte le dimensioni, godendosi ogni tipo di condizione climatica (sia estiva che invernale) offrendo una valida opportunità per ridurre i consumi energetici. Grazie al sistema di regolazione, sia manuale che automatico, in ogni occasione si può regolare la quantità di luce da far passare, creando un mix di luce e ombra sempre nuovo, sempre unico, sempre affascinante e in grado di regalare uno spazio adatto a ogni esigenza, sia personale e intima che sociale.

Caratteristiche tecniche

La tenda Markilux 930 swing è un prodotto senza cassonetto con una struttura progettata appositamente per i soffitti e le sporgenze che può raggiungere una sporgenza massima di 300 cm e una larghezza massima di 500 cm. Il rullo avvolgitore è realizzato con un albero a sezione tonda di 85 mm in acciaio zincato che garantisce un’ottima tensione del telo (anche di grandi dimensioni) e un’ottima stabilità.

I bracci estensibili hanno i profilati in alluminio e sono verniciati a polvere, molto resistenti anche ai carichi più pesanti. L’inclinazione della Markilux 930 swing è tra i 5° e gli 80° se azionata a motore e tra i 5° e i 25° se azionata manualmente tramite l’asta di manovra.

Tra le caratteristiche tecniche della Markilux 930 swing vanno considerati anche gli aspetti estetici, essendo il design uno degli elementi costitutivi di questi dispositivi. È un modello dalla struttura snella e slanciata, realizzato con i profilati in alluminio estruso, di ottimo impatto estetico sulle facciate, e con il profilo frontale tondo e con scanalatura.

Gli optional

Il mondo della Markilux 930 swing, come tutti i modelli dell’azienda tedesca, non si limita solamente alla struttura della tenda e alle caratteristiche tecniche singole di quel modello specifico; Markilux è una sorta di ecosistema, fatto di innovazione e integrazione che permette di accedere a tanti optional e accessori che migliorano ancora di più il livello qualitativo di questi prodotti.

Come abbiamo anticipato è possibile azionare la tenda Markilux 930 swing sia manualmente con l’asta in acciaio inox che meccanicamente tramite motore elettrico o radiocomandato, tramite il telecomando Markilux che è possibile aggiungere come optional.

Queste tende sono davvero intelligenti e lo si capisce dalla loro capacità di essere autonome, azionandosi autonomamente in base al vento (con il sensore Vibrabox) e al sole (con il sensore sensibile ai raggi UV), capaci di offrire sempre il migliore sistema di protezione atto a creare il clima perfetto per il vostro ambiente. L’altro grande elemento straordinario di questi sensori è che si azionano anche in assenza della rete elettrica, essendo quindi utilizzabili in qualsiasi contesto.

Vivere l’outdoor è una scelta di vita a 360° non limitata solamente alle belle giornate primaverili ed estive; questo è possibile sia grazie alla qualità delle tende Markilux, ma anche grazie agli accessori come il Radiatore termico che permette di creare un calore gradevole anche stando all’aperto, in maniera semplicissima (la semplice pressione di un tasto) ed efficientissima (sono infatti a risparmio energetico).

I tessuti dei teli delle tende Markilux possono essere personalizzati con tre tecniche di stampa: stampa digitale, termografica e stencil, sia in monocromia che policromia, capaci di creare immagini di enorme impatto visivo e ottime per utilizzi di tipo commerciale.

Postato da:| 2018-05-04T09:26:09+00:00 4 maggio, 2018|Categorie: Tende da sole|Tags: , , |Nessun commento

Lascia un commento

dodici + 15 =