Markilux Pergola, non chiamatela tenda

Immagina una tenda valida sia per la protezione dai raggi solari, ma anche dalla pioggia e dal vento, con un telo sempre teso e la possibilità di inclinarla in caso di pioggia? Pensi sia impossibile? Parliamo allora della Markilux Pergola, un dispositivo straordinario, completo e innovativo che non può essere considerato come una “semplice” tenda.

L’azienda tedesca, da oltre quarant’anni impegnata nell’ideazione, nella progettazione e nella realizzazione di sistemi di protezione per balconi, giardini e terrazzi, ha riassunto la nuova Pergola in uno slogan molto chiaro e significativo che ben specifica il progetto che ha portato alla nascita di questo prodotto e quali sono le sue caratteristiche:

“Superficie: ampia. Pretese: molte. Soluzione: trovata”.

La Markilux Pergola, infatti, nasce proprio per rispondere alle esigenze di tutti coloro che, sia in edifici domestici che commerciali, devono coprire spazi molto ampi. Con molte pretese, ampiamente corroborate dai fatti, questa Pergola permette di risolvere questo problema, con una soluzione di grande eleganza e design, senza profilo frontale quando il telo della tenda è aperto, con una struttura leggera, ma allo stesso tempo estremamente robusta.

La Markilux Pergola segue gli altri prodotti del marchio tedesco che in questi anni hanno rappresentato sempre un punto di riferimento del settore, con prodotti tecnicamente evoluti o in grado di creare sempre l’atmosfera giusta. La Markilux Pergola è allo stesso tempo un prodotto di grande evoluzione tecnica capace di offrire un’esperienza di utilizzo completamente nuova per l’outdoor. Forse senza esagerazione possiamo parlare di un prima e un dopo la Markilux Pergola, che segna così un passaggio importante nel settore. Un dispositivo, come detto e come vedremo ora diffusamente, estremamente versatile e che unisce in un unico prodotto le peculiarità prima distribuite su diversi dispositivi, con l’aggiunta di sistemi nuovi e altamente tecnologici.

Qualche aspetto tecnico

Markilux Pergola, non chiamatela tenda

Entriamo quindi nel merito e conosciamo meglio la Markilux Pergola, che ha l’ambizione (come da slogan) di essere utilizzabile sia in estate che in inverno, sia per la protezione dai raggi solari che dalle intemperie. Questo è possibile grazie ad un telo e una struttura capace di proteggere dal sole e creare zone d’ombra (come una tenda da sole tradizionale), ma allo stesso tempo (e qui sta uno degli aspetti innovativi) in grado di far passare la luce durante il periodo invernale, in quanto non è una struttura oscurante.

In inverno la Markilux Pergola resiste alla pioggia, ma anche alle intemperie, non ultimo il vento, con una classe di resistenza al vento 3 (Forza del vento 6 → 38–48 km/h → 10,5–13,4 m/s). Questo enorme livello di resistenza è presente anche sul telo che risulta sempre teso, sia quando la Markilux Pergola è completamente aperta che quando questa è aperta solo parzialmente, grazie ad un particolare sistema di controtrazione.

Passando invece al tracfix abbiamo un sistema che regala un vero e proprio tocco di classe: non ci sono più spazi tra le guide e il telo e, inoltre, può essere dotata di sistema Ombrissima frontale, in grado di far scendere il telo verticalmente. La novità è che questo sistema è integrato nel terminale: in questo modo non vedremo più alcun profilo sul fronte, anche quando si apre completamente la tenda.

Gli accessori

Il mondo di Markilux Pergola non si ferma all’enorme livello qualitativo, estetico e strutturale di questo dispositivo, ma va anche oltre con una serie di accessori che ne migliorano ulteriormente la funzionalità.

Parliamo quindi del pilastro telescopico regolabile che permette di regolare leggermente la pendenza e di aumentarla in caso di pioggia. Sono disponibili i radiocomandi ad 1 e 4 canali (a 433MHz) e 5 canali (a 868MHz) che permettono di controllare la Markilux Pergola a distanza, stando comodamente sdraiati in poltrona, godendovi il vostro meritato relax. Tutto estremamente silenzioso grazie ad un sistema di disaccoppiamento acustico specifico.

Inoltre è possibile integrare il sensore di sole e vento automatico che permette, tramite un sistema meteorologico intelligente, di regolare automaticamente la tenda per una protezione sempre efficace e puntuale.

Trattandosi di una tenda utilizzabile sia in estate che in inverno, durante le giornate più fredde è possibile utilizzare il Radiatore termico Markilux, azionabile con un semplice comando e in grado di emanare calore da una lampada alogena a infrarossi capace di donare un maggior comfort e una temperatura più gradevole. Questo radiatore termico (disponibile nella versione da 2000 watt e 2500 watt) è dotato di una tecnologia per una maggiore efficienza energetica unita ad una distribuzione del calore ottimizzata.

Markilux Pergola è quello che in tanti stavano aspettando ed è molto meglio di come gli stessi avrebbero potuto immaginarla.

Postato da:| 2018-04-26T21:56:29+00:00 27 aprile, 2018|Categorie: Pergola|Tags: , , |Nessun commento

Lascia un commento

quattordici − due =