Pavimentazione 2017-09-26T10:43:59+00:00

PAVIMENTAZIONE

Pavimentazione è sinonimo di resistenza, qualità ed estetica. Tutto questo, e molto altro, sono le nostre pavimentazioni, in gres porcellanato ed in legno, per le quali offriamo vendita, progettazione ed installazione.

Per una pavimentazione all’altezza delle vostre esigenze, affidatevi all’esperienza!

SCOPRI I PRODOTTI

Cosa offriamo

Pavimentazioni di ogni genere e qualità; offriremo a voi clienti la massima cura ed efficienza nel suggerirvi il tipo di pavimentazione più adatto alle vostre esigenze.

La nostra mission è la vendita, progettazione e l’installazione di pavimentazioni adatte ad ogni tipo di richiesta.

La resistenza agli agenti atmosferici e meccanici, insieme alla facilità di manutenzione, oltre all’accortezza per i dettagli ed alla funzionalità, sono le caratteristiche principali che rendono le nostre pavimentazioni durevoli ed efficienti nel tempo.

Pavimentazione
Pavimentazione

Pavimentazione in Gres

Si tratta di pavimentazioni con piastrelle in gres porcellanato, in diversi colori e stili: effetto pietra ed effetto legno.

“Gres” sta per ceramica colorata e dura, che non presenta porosità. Le piastrelle in gres sono ideali per la pavimentazione esterna, essendo resistenti agli agenti atmosferici, alla scivolosità e all’usura, oltre ad un notevole effetto estetico; la pavimentazione di questo tipo consiste in lastre di diverse misure e spessori, così da garantire la massima resa e tenuta.

La pavimentazione è solitamente scelta in base al tipo di ambiente nel quale andranno a collocarsi: quella in gres porcellanato è adatta ad ogni tipo di ambiente in quanto, tra gli altri vantaggi, ha un’elevata resistenza all’abrasione, agli sbalzi termici, alle macchie e ha valori minimi per quanto riguarda l’assorbimento dell’acqua.

Esistono di versi tipi di posa per questa pavimentazione da quello tradizionale, la posa su sabbia/ghiaia, la posa su erba o la sistemazione sopraelevata.

Il sistema di posa sopraelevato si basa su una serie di supporti modulari e regolabili che con assoluta semplicità e sicurezza si adattano ad ogni tipo di pavimento esistente senza la necessità di creare un massetto in calcestruzzo.

Le fughe tra le piastrelle consentono un efficace deflusso dell’acqua.

 Lo spazio che si crea fra la pavimentazione sopraelevata e il piano d’appoggio esistente, crea un costante passaggio d’aria favorendo una maggiore impermeabilizzazione e un elevato isolamento termico.

Pavimentazione in Legno

La pavimentazione outdoor in legno consente, oltre all’elegante effetto naturale, ideale per chi ama stare all’aria aperta, un concentrato di durabilità, funzionalità e versatilità; non necessita di un’eccessiva manutenzione.

Questo tipo di pavimentazione viene scelto sulla base dei diversi stili di colori e venature che possono garantire un colpo d’occhio immediato e di sicuro effetto. Caratteristiche delle nostre pavimentazioni outdoor in legno sono: listoni realizzati in legno massiccio, arrotondati e con superficie bisellata, levigati in modo da garantire una perfetta aderenza ed un’elevata robustezza. Oltre ai listoni la pavimentazione può essere effettuata con quadrotte, mediante tecnica ad incastro.

Si potrà scegliere fra i vari tipi di legno: teak, frassino termotrattato, pau oro, iroko certificati FSC (proveniente da foreste correttamente gestite e tracciabili e tracciabilità di provenienza). Inoltre la messa in posa e la realizzazione non rilasciano sostanze nocive.

Per la giusta scelta del tipo di legname da utilizzare, saremo lieti di esservi d’aiuto in quanto i vari tipi di legno presentano caratteristiche diverse a seconda dell’utilizzo che bisogna farne.

Pavimentazione

Perchè scegliere i nostri prodotti

Le pavimentazioni sono realizzate con uno strato superficiale che può consistere in piastrelle, masselli e da un supporto sottostante che può variare in tipologia a seconda delle caratteristiche del suolo sottostante e dei carichi previsti.

Le moderne pavimentazioni sono costituite da uno strato di usura, che è la parte superficiale; uno strato di collegamento che lega lo strato di usura a quello base, mentre quest’ultimo ha la funzione di assorbire e resistere agli eventuali assestamenti del terreno sottostante. In ultimo lo strato di fondazione riveste due funzioni principali: evitare la risalita di particelle fini e distribuire i carichi sul terreno.

Le nostre pavimentazioni rispettano perfettamente questi standard ed inoltre, attributo non di poco conto, si integrano perfettamente con l’ambiente: la scelta del tipo di pavimentazione più adatto, sarà connesso con le esigenze funzionali del luogo e del cliente in primis, che avrà la possibilità di ricevere un preventivo da noi stilato.

Contattandoci potrete scegliere fra una vasta gamma di tipologie, colori e materiali per rendere il vostro spazio unico e personale.

GALLERIA PRODOTTI

PAVIMENTAZIONE