Quando si parla di forza non necessariamente si deve far riferimento alla violenza o a un tratto negativo. È il caso, ad esempio, della Pergola Compact che proprio della forza fa il suo tratto caratteristico. E non è una novità, così come abbiamo avuto modo di vedere già nella versione classica di questa tenda da sole che in altri modelli della Markilux. L’azienda tedesca si supera nuovamente creando la Pergola Compact, un modello compatto e innovativo, sia nelle forme che nelle caratteristiche tecniche.

Cosa rende la Pergola Compact diversa dalle altre

Perché cambiare ciò che già avevamo definito come “un prodotto di grande evoluzione tecnica capace di offrire un’esperienza di utilizzo completamente nuova per l’outdoor”? Perché si perfezionano le abilità tecniche, si scoprono nuove soluzioni e si realizzano prodotti sempre più efficaci e capaci di rispondere in maniera migliore alle necessità di una sempre maggiore fetta di utenti. Una delle migliorie della Pergola Compact è proprio questa capacità di rivolgersi a un pubblico maggiore.

Più spazio alla bellezza

Molto spesso quando si parla di outdoor e di giardini all’aria aperta si pensa sempre a opportunità accessibili solamente per coloro che possono contare su spazi molto grandi. In realtà l’outdoor è un ambiente da creare partendo dallo spazio che si ha a disposizione. Non è una realtà utopica impossibile da realizzare e la Pergola Compact ne è una delle migliori dimostrazioni. Parliamo infatti di una soluzione compatta perfetta per le terrazze di dimensioni più piccole. Le coperture da giardino hanno la capacità di valorizzare uno spazio che, in assenza di esse, risulterebbe povero e privo di quel fascino che le pergole sono in grado di realizzare.

La forza delle radici

Perché una pianta fiorisca in maniera abbondante e abbia una lunga vita necessita di radici forti e profonde. Alla scuola della natura anche la Pergola Compact si affida a un sistema di fissaggio a terra ben definito, contraddistinto da linee pulite e forme angolari per i montanti di supporto anteriori. Laddove i montanti non possono essere ancorati alle fondamenta è possibile dotare la tenda da sole Compact di apposite scatole di stabilizzazione, garantendo di poter installare questa pergola anche in quegli ambienti dove altrimenti non sarebbe stato possibile.

Luce: dove vuoi, quando vuoi

La Pergola Compact dispone dell’opportunità di inserire un sistema di luci al LED capace di creare atmosfere emozionanti e sempre altamente performanti. Compact accoglie il sistema di illuminazione sia sulle guide laterali che nei binari o incassato nel tubo di supporto. Inoltre è possibile dotarla anche di faretti sospesi, per illuminare solo alcune zone della propria terrazza e avere così a disposizione un ambiente estremamente delicato e avvolgente.

Regolazione e personalizzazione

La bellezza di una tenda da sole passa non solamente dalle sue linee estetiche, ma anche dall’efficienza del suo utilizzo e dalla sua ampia personalizzazione delle regolazioni. In questo senso la Pergola Compact vanta un’ampia possibilità di inclinazione, grazie alla presenza di un perno regolabile che consente al palo anteriore, di ridurre la propria altezza e di poterlo fare velocemente.

Una bellezza certificata

Il fascino della Pergola Compact non è opinabile o frutto esclusivamente del gusto personale. Negli ultimi due anni ha infatti ottenuto diversi riconoscimenti prestigiosi, tra cui il Reddot Design Awards (nel 2017) e il German Design Award (nel 2018).

Compatta, e per questo potente

Se il nome dice molto (a volte tutto) di un posto, locale o realtà, anche per la Pergola Compact l’appellativo di “compatta” indica chiaramente l’identità di questa struttura. L’etimologia della parola “compatto”, infatti, fa riferimento proprio alle parti di un insieme unite tenacemente tra loro in modo da risultare molto duri, quindi forti. Proprio quello che si richiede (e si ottiene) affidandosi alla meravigliosa tenacia della Pergola Markilux Compact.