Pergole bioclimatiche 2017-09-26T10:50:06+00:00

PERGOLE BIOCLIMATICHE

La Pergola Bioclimatica nasce con l’obiettivo di sfruttare al meglio gli spazi esterni a seconda delle variabili condizioni climatiche.

SCOPRI I PRODOTTI

 Caratteristiche e applicazioni

Questa struttura consiste in un sistema brevettato di copertura che combina funzionalità ed impatto estetico, adattandosi a qualsiasi esigenza architettonica e progettuale.

La struttura prevede un sistema a lamelle orientabili, che proteggono lo spazio sottostante dal sole e dalle intemperie, assicurando, comunque, la necessaria ventilazione. Se ruotate nella posizione giusta, queste lame possono far passare o meno i raggi solari e i flussi d’aria, a seconda delle necessità del momento.

Le lame sono generalmente realizzate in alluminio e, essendo motorizzate, la loro rotazione avviene automaticamente, attraverso un comune telecomando.

Possono assumere innumerevoli posizioni, da quella completamente aperta a quella interamente chiusa. I rumori provocati dalla caduta delle gocce di pioggia sulla struttura possono essere notevolmente attutiti dallo strato coibente posto nella parte interna delle lame.

Le pergole sono accompagnate da un sistema di raccolta dell’acqua piovana che porta a terra la pioggia attraverso le gambe, per mantenere asciutto e protetto l’ambiente sottostante, garantendo un perfetto scolo delle acque meteoriche.

DIMENSIONI

Le pergole bioclimatiche possono avere dimensioni variabili: quelle più grandi raggiungono i 4.00×6.00 mt, con solo quattro montanti perimetrali da 20×20 cm. Questa tipologia di struttura può avere svariato optional aggiuntivi, tra cui luci a LED o teli a drappeggio, che creano armoniose sinergie tra l’ambiente racchiuso dalla pergola e quello circostante.

Grazie alla personalizzazione offerta da questo tipo di struttura, è possibile ottenere ogni volta una struttura unica e personalizzata.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere una consulenza gratuita.

Pergole bioclimatiche