Pergole bioclimatiche2017-10-23T21:30:20+00:00

PERGOLE BIOCLIMATICHE

La pergola bioclimatica si presenta come una struttura capace di creare un ambiente rilassante, armonioso e pieno di stile ed eleganza. Semplice e allo stesso tempo funzionale e innovativa, nasce con l’obiettivo di sfruttare al meglio gli spazi esterni, a seconda delle variabili condizioni climatiche: è l’ideale per creare una zona outdoor accogliente durante tutto l’anno.

SCOPRI I PRODOTTI

Caratteristiche e applicazioni delle pergole bioclimatiche

Arredare gli spazi esterni di una casa o di un locale pubblico, con gusto e con intelligenza, è possibile, in particolare grazie alle pergole bioclimatiche. I soliti ombrelloni da esterno, i gazebo fissi o mobili, che poco hanno a che vedere con i moderni sistemi d’arredo, risultano spesso obsoleti e, soprattutto, privi di una reale utilità, rispetto alla protezione degli agenti atmosferici e nei confronti delle caratteristiche offerte dalle strutture innovative e attuali.

Funzionali e di tendenza, le pergole bioclimatiche consentono non solo di ripararsi dal sole e dalla pioggia, ma anche di gestire la luce esterna e le correnti d’aria, tramite un semplice comando a distanza. Si tratta di sistemi di copertura che uniscono un eccellente effetto visivo con una raffinata tecnologia, rivelandosi capaci di sfruttare al meglio le energie della natura, per viverle intensamente, ma anche per goderne in pieno relax.

Immaginate di fare la siesta sotto ad un pergolato bioclimatico, dai colori rilassanti e dai sontuosi tendaggi, e di poter scegliere quanto sole far penetrare: la sola idea richiama l’esperienza di una vacanza da sogno, non è vero? I sistemi di copertura delle pergole bioclimatiche sono brevettati e studiati in maniera dettagliata per offrirvi questo e molto altro, e in modo da adattarsi a qualsiasi esigenza di arredo da esterno, soddisfacendo i principali criteri di efficacia e design.

Pergole bioclimatiche

La pergola bioclimatica proposta da Coverture è dotata di un sistema a lamelle orientabili che proteggono dal sole e dalle intemperie, offrendo molta libertà, funzionalità e versatilità: le lamelle possono essere orientate a seconda delle esigenze del momento, consentendo o meno il passaggio dei raggi solari e garantendo la ventilazione desiderata ed un’impeccabile protezione dagli agenti atmosferici.

Le comodità di questi sistemi di copertura e protezione è a dir poco impagabile. Infatti, tramite l’innovativo telecomando di semplice utilizzo, è possibile azionare le lame a distanza e posizionarle nel modo in cui si desidera. Potrete aprire o chiudere del tutto le lamelle orientabili della vostra pergola bioclimatica, così da creare un’atmosfera invidiabile e una temperatura sempre perfetta.

I rumori provocati dalla caduta delle gocce di pioggia sulla struttura possono essere notevolmente attutiti dallo strato coibente posto nella parte interna delle lame. Dovreste sapere inoltre che le pergole bioclimatiche sono accompagnate da un intelligente sistema di raccolta dell’acqua piovana, che porta a terra la pioggia attraverso le gambe, per mantenere asciutto e protetto l’ambiente sottostante, e garantire ovviamente un perfetto scolo delle acque meteoriche.

Dimensioni e personalizzazioni

Ogni pergola bioclimatica è progettata in maniera personalizzata al fine di adattarsi a qualsiasi ambiente, proponendo ogni volta bellezza, stabilità, elevata resistenza e un grande impatto estetico. Pertanto, le dimensioni delle strutture variano in base alle esigenze.

Potrete inoltre scegliere gli accessori che preferite, da aggiungere alla struttura per rendere il design dell’ambiente creato ancora più accattivante e moderno. La scelta migliore consiste spesso nell’implementazione di luci a led o teli drappeggiati, che creano armoniose sinergie tra l’ambiente racchiuso dalla pergola e quello circostante. E queste sono solo alcune delle opzioni da selezionare secondo il proprio gusto.

Grazie alla personalizzazione offerta dalle pergole bioclimatiche, si può ottenere ogni volta una struttura unica e in grado di rispecchiare la propria personalità fin nei minimi dettagli, garantendo sempre prestazioni ottimali e grandi effetti stilistici.

In poche parole, abbiamo a disposizione un modo perfetto per arredare con intelligenza l’outdoor, creando un’atmosfera libera dai soliti schemi, innovativa nell’immagine e tecnologica nelle prestazioni. Le pergole bioclimatiche offrono questo e molto altro, rivelandosi l’ideale per chi desidera avvalersi di una perfetta zona living esterna, al riparo da qualsiasi capriccio del cielo.

Contattateci per ulteriori informazioni e per trovare la soluzione più adatta alle vostre necessità e aspettative.