Pergole e Pergotende 2017-09-26T10:46:49+00:00

PERGOLE E PERGOTENDE

La Pergotenda è un sistema di copertura mobile realizzato su misura per la protezione da sole e pioggia, ancorato ad una parete di supporto, composto da una struttura in legno lamellare ed un telo con chiusura ad impacchettamento.

La Pergola è una soluzione pratica e ideale che facile si adatta ad ogni situazione, vista la sua posa in situazione di forti fuori squadro o in luoghi con perimetri non regolari.

SCOPRI I PRODOTTI

Pergole e Pergotende

Ti aiutiamo a trasformare il tuo spazio esterno in una zona dedicata al tuo relax da vivere 365 giorni all’anno!

Pergole e pergotende: due parole che si assomigliano… ma dove sta e qual è la differenza?

La differenza sostanziale non è tanto nella funzionalità, molto simile per entrambe, piuttosto la si trova nella modalità di costruzione e funzionamento della struttura portante.
Partiamo dunque dal presupposto che sia pergole che pergotende servono per riparare dalla pioggia, dal sole e dalla calura, quando queste impediscono di godere serenamente dei momenti all’aria aperta.

A chi non è successo di avere un terrazzo o un patio e non poterlo sfruttare al massimo per l’assenza di un’adeguata copertura antisole o antipioggia? Se siete tra questi vediamo di cominciare a illustrare eventuali soluzioni al problema: dunque pergotenda o pergola? Andiamo con calma.

Pergole e Pergotende

La Pergola

Per capire cosa sia la pergola, invece, bisogna tornare con la memoria ai vecchi pergolati naturali, fatti con piante rampicanti. Qual era la loro caratteristica? Se ben si ricorda erano fissi: e così sono pensate anche le pergole moderne.
Sono ideate per quelle situazioni in cui non si ha la necessità di avere una struttura retrattile.

La Pergotenda

La pergotenda è una pergola accompagnata da una tenda retrattile, in altre parole, è una struttura rigida ancorata a una parete di supporto sovrastata da una copertura mobile impacchettabile.
Dunque perfetta per quelle situazioni in cui si desidera avere una struttura ritirabile quando la pioggia è assente o il sole non disturba.

Caratteristiche principali

Dunque, cosa unisce i due prodotti?

Innanzitutto le tecnologie innovative, adattabili a ogni esigenza e tipo di spazio, anche con forti fuori squadro, e con perimetri non regolari; possono essere autoportanti o sostenute da pareti preesistenti, costruite su terreni pianeggianti o inclinati, aperte su tutto il perimetro o solo fronte.
E poi i materiali: sempre all’avanguardia e studiati per rispondere alle esigenze ambientali a cui la pergola o la pergotenda sono destinate; dunque troviamo strutture in legno lamellare, in acciaio, alluminio e in pregiato ferro battuto. E perchè non parlare del design? Per entrambe vengono studiati gli stili più armonici, eleganti, tradizionali o contemporanei, espressi in una vasta gamma cromatica.
Per quanto riguarda le pergole il tetto può essere composto da diversi tipi di coperture, a scelta del cliente: fatte in tavolato, in pvc, in policarbonato, in vetro, in semplice tenda o in teli intrecciati e addirittura con pannelli fotovoltaici.

Utilità

Pergole e pergotende sono nate per rendere ogni situazione outdoor piacevole, anche quando il sole è troppo forte o la pioggia batte incessante.

Si adattano dunque perfettamente ad ampi o più modesti balconi, a terrazzi, giardini, patii e bordo piscine.
Le pergole chiuse anche ai lati sono perfette per andare incontro alla volontà di ampliare spazi interni, creando depandance confortevoli, e, se provviste dell’adeguato isolamento, anche nei periodi più freddi.
Questa soluzione è ricercata non solo da locali di ristorazione, ma anche da privati. Se si sceglie di rifinire la pergola con vetrate laterali, magari a scorrimento, si potrà godere dell’ambiente circostante protetti dal freddo e in piena tranquillità.

Pergole e Pergotende

Progettazione, vendita e installazione

Tre parole che vanno di pari passo, integrandosi a vicenda per rispondere al meglio ai desideri delle persone.

Per pergole e pergotende c’è sempre un’accurata progettazione da parte di tecnici professionisti, che vogliono far fronte a ogni esigenza del cliente; è per questo che Coverture propone, oltre alla vasta gamma di offerte, anche soluzioni personalizzabili.

I tecnici si avvalgono di sopralluoghi e valutazioni sul campo, per meglio rispondere alle peculiarità di ogni area.
Si passa poi alla fase di vendita, dove i venditori di Coverture sono pronti ad aiutare nella scelta, ascoltando i desideri e cercando di unire i progetti ai prodotti disponibili.
Infine l’installazione, la fase che farà riscoprire alla clientela la serenità del vivere outdoor e l’armonia dello spazio circostante. Veloce, sistematica e precisa, eseguita da tecnici con pluriennale esperienza.

Pergole e pergotende di Coverture uniscono varietà, versatilità, funzionalità, utilità, armonia e design per realizzare il sogno di molti; e soprattutto racchiudono i sessant’anni d’esperienza di tre generazioni diverse.

Il sole eccessivo e la pioggia fastidiosa da oggi, con una pergola o con una pergotenda studiate su misura, non saranno più un problema!

Contattaci ora e richiedi un preventivo gratuito.