Pergole2017-10-27T16:41:02+00:00

PERGOLE

La pergola è una soluzione pratica e perfetta in quanto può essere facilmente installata in qualsiasi area esterna. Si tratta di una struttura realizzabile con diversi tipi di materiale, adatta ad ogni tipo di ambiente e utile a soddisfare qualunque tipo di esigenza. Ornamentale, funzionale e adatta a proteggere l’outdoor, è l’ideale per creare uno spazio ombreggiato per l’estate o un luogo da proteggere d’ inverno; un angolo di relax perfetto in ogni stagione: la pergola è personalizzabile al 100% e, ogni volta, è un sinonimo di comfort, eleganza e stile.

SCOPRI I PRODOTTI

Bellezza ed eleganza si fondono con le funzionalità della pergola

L’outdoor di ambienti domestici, lavorativi e commerciali può essere sfruttato in ogni stagione, semplicemente mediante l’installazione di una fantastica pergola: per trasformare l’esterno di ogni immobile e per creare un’area relax utilizzabile anche 365 giorni l’anno, abbiamo a disposizione un’opzione da non sottovalutare.

Per capire al meglio cosa aspettarsi, dobbiamo usare un attimo l’immaginazione e fare persino un piccolo salto nel passato. Infatti, la pergola è una struttura usata da tanto tempo: basta pensare infatti ai “vecchi” e armoniosi pergolati in legno, che lasciano tuttora cadere piante e fiori da ogni lato, rivelandosi splendidi soprattutto in primavera e all’inizio dell’estate, e presentandosi come un perfetto prolungamento dell’abitazione.

Le attuali pergole, quelle più moderne e ancor più funzionali, non si discostano di molto da quelle tradizionali, ma offrono tante funzionalità in più e innovazioni da non sottovalutare. Mantengono la loro funzione originaria di arredamento, sostegno e protezione dalle intemperie e dalla calura estiva, ma propongono materiali, design, strutture e tecniche di realizzazione molto più efficienti, che rendono il sistema di copertura ancor più duraturo, più bello e molto più resistente agli agenti atmosferici.

Per prolungare la permanenza in giardino e negli spazi esterni e far sì che diventi decisamente più piacevole, le moderne pergole sono il top e non deludono in nessuna circostanza. Possono essere impiegate come splendidi elementi strutturali d’arredamento per l’outdoor.

Pergole

Le caratteristiche principali della Pergole

Da tutto quello che abbiamo detto finora, si evince che le pergole possono rispondere e soddisfare ogni tipo di esigenza a livello strutturale, ma anche i gusti personali, aumentando di conseguenza il valore dell’immobile, anche per quanto riguarda l’estetica e la funzionalità. A tutto ciò si aggiunge il perfetto utilizzo dello spazio esterno: ogni pergola aiuta a sfruttare al meglio ogni singolo centimetro dell’area esterna all’immobile, aumentandone la vivibilità in ogni periodo dell’anno.

Essendo installabili persino in aree non ben squadrate o caratterizzate da leggeri dislivelli, si presentano come una soluzione adatta proprio a tutti e ideale per ogni contesto. La struttura delle pergole può essere aperta solo da un lato o lungo tutto il perimetro della stessa e i materiali all’avanguardia, studiati per rispondere a quelle che sono le esigenze ambientali (resistenza agli agenti atmosferici, agli urti etc.), offrono sicurezza, eleganza e solidità.

Sul mercato si possono trovare strutture realizzate in acciaio, legno lamellare, ferro battuto o in alluminio di primissima qualità. Il design si combina alla perfezione con questi elementi, rivelandosi un punto di forza per ogni tipologia di struttura scelta e il fattore ideale per ricreare una continuità stilistica con la casa o con l’ambiente lavorativo, in maniera attenta e personalizzata.

Le tante possibilità, combinazioni e modelli propongono uno stile tradizionale oppure più contemporaneo, elegante o minimalista e al contempo raffinato, il tutto realizzato in diversi colori. Le pergole possono avere un tetto realizzato in PVC, in policarbonato, a tenda, a telo intrecciato, in vetro o persino costituito da pannelli fotovoltaici, che immagazzinano la luce e la trasformano in energia da sfruttare nell’area sottostante e non solo, garantendo risparmio e rispetto nei confronti dell’ambiente.

 

 

L’utilità da non sottovalutare

Le pergole si adattano anche ad ambienti di piccole dimensioni, ai giardini, ai terrazzi e persino al bordo piscina, e ogni volta trasformano l’area outdoor disponibile come meglio si preferisce, rendendola perfetta per il tempo libero in compagnia di amici o da soli. In altre parole, danno vita a una zona che può essere utilizzata al meglio a qualsiasi età e per qualunque passatempo.

Entrando nel dettaglio, le pergole dotate di strutture chiuse su tre lati (escludendo la parte frontale), possono essere impiegate per incrementare e ampliare gli spazi interni della casa, consentendo di realizzare dependance, salotti, aree studio da utilizzare (se isolate a dovere) anche durante i mesi più freddi dell’anno.

Tutte queste caratteristiche le rendono adatte a locali pubblici e commerciali, oltre che agli immobili ad uso abitativo.

Pergole
Pergole

Pergole: progettazione, vendita e installazione

Queste sono le tre fasi che caratterizzano la scelta di portare una pergola all’interno della propria vita quotidiana e hanno lo scopo primario di soddisfare quelli che sono i desideri e le esigenze della clientela. Alla base di tutto c’è una progettazione attenta e accurata, eseguita dal nostro personale altamente qualificato, il quale si pone come primario scopo quello di far fronte alle innumerevoli esigenze e rispondere alle richieste del mercato.

Coverture mette a disposizione dei clienti una vasta gamma di modelli e offerte personalizzabili e realizzabili su misura, così da adattare le pergole al singolo contesto d’installazione. Avrete il supporto di validi consulenti commerciali, che potranno consigliarvi e proporvi soluzioni diversificate e personalizzate. Prima di procedere nella progettazione, il nostro personale effettua sempre dei sopralluoghi e delle valutazioni dettagliate. In seguito, l’installazione avverrà in maniera molto rapida, professionale e precisa.

Alla fine di tutto, avrete a che fare con un mix tra funzionalità, varietà, armonia, versatilità, qualità e design, che si fondono in un’unica ed efficiente struttura, ovvero quella della pergola.

Da oggi, grazie alle pergole, è possibile godere e sfruttare al meglio l’outdoor, durante tutto l’anno.

Contattateci subito per ottenere un preventivo gratuito e avere una consulenza personalizzata in base alle vostre esigenze.