Pergotenda Millenium Celeb, tra storia e innovazione

Sei qui:////Pergotenda Millenium Celeb, tra storia e innovazione

Pergotenda Millenium Celeb, tra storia e innovazione

Presentata per la prima volta durante la prestigiosa fiera R+T di Stoccarda, che si è tenuta nella città tedesca dal 27 febbraio al 2 marzo 2018, la nuovissima Pergotenda® Millennium Celeb sostituisce il precedente modello, la pergotenda® Millennium che dal 2008, anno della sua presentazione, è diventata una sorta di icona e simbolo dell’azienda Corradi.

Un restyling che permette di mantenere uno spirito contemporaneo ed elegante e di ripulire le forme fin nei più piccoli dettagli.

La storia delle Pergotenda®

I modelli Pergotenda® sono sistemi di copertura ad impacchettamento che permettono di vivere lo spazio esterno sia durante la stagione estiva che quella invernale. Si tratta di dispositivi eleganti, funzionali ed ecosostenibili che si adattano, grazie alle diverse finiture, agli stili architettonici e alle esigenze dei committenti. Pergotenda® è capace di rispondere a diverse esigenze, sia dal punto di vista dell’arredo che per quello strutturale, con un’ampia scelta di tipologie. Tra queste ricordiamo le pergotende addossate o autoportanti, in piano o inclinate, tutte capaci di offrire lo stesso livello qualitativo anche per superfici di grandi dimensioni.

Come nasce Pergotenda® Millennium Celeb

Pergotenda Millenium Celeb

Per celebrare e festeggiare i 10 anni della Pergotenda® Millennium l’azienda Corradi ha deciso di rivisitare questo storico modello con un restyling non solo estetico, ma anche nelle funzionalità. La Pergotenda® Millennium Celeb è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto d’Arte Applicata & Design di Torino (IAAD) grazie al lavoro di giovani designer che hanno contribuito alla realizzazione di questo nuovo modello che conferma l’interesse dell’azienda di realizzare prodotti con un’attenzione particolare alle forme e allo stile.

Principali novità

Alcune delle novità più rilevanti sono la presenza di screen oscuranti e filtranti integrati frontalmente e sviluppati in maniera specifica per questo prodotto, il timpano in policarbonato compatto e la possibilità di inserire una doppia schermatura su tutto il corso del perimetro in modo da avere una doppia protezione sia dalle intemperie (con le vetrate scorrevoli tutto vetro) che dai raggi solari grazie agli screen verticali). Questo nuovo modello è stato pensato per poter utilizzare anche finiture in finto legno capaci di realizzare un gioco materico di notevole fascino.

Caratteristiche tecniche

Dal punto di vista tecnico la Pergotenda Millennium Celeb raggiunge, nel modulo singolo a 2 guide di scorrimento, delle dimensioni massime di 500×685 cm, fino ad un massimo di 1300×685 cm nella versione a 4 guide e può essere integrata con luci led esterne sia nei pilastri frontali che nelle guide superiori, mentre le luci interne sono sia sulla trave laterale che su quello frontale.

Questo modello è disponibile da due a quattro guide (nella versione inclinata) e sono disponibili tre differenti configurazioni tra le quali scegliere, dove a cambiare sono le dimensioni della trave frontale, mentre quelle dei pilastri sono fisse (12 x 15 cm). Le tre differenti configurazioni sono:

  • 12 x 25 cm in caso di screen filtranti completamente integrati sul fronte;
  • 12 x 12 cm in caso di vetrate tutto vetro o se priva di screen;
  • 12 x 16 cm in caso di screen semi-integrati in cui solo il terminare resta in vista e senza illuminazione sulla trave.

È bene precisare che la trave frontale non è necessaria fino a una larghezza massima di 450 cm e/o fino ad una sporgenza massima di 400 cm. Nel caso della configurazione da 12 x 25 cm con la trave laterale e frontale è possibile integrare anche l’illuminazione LED anche all’interno della struttura, capaci di creare un effetto di luce bianca calda di elevata resa scenografica. La scelta delle luci esterne, sia per quel che riguarda i pilastri e le guide, e quelle interne, per le travi laterali e frontali, possono essere scelte a parte.

Con queste caratteristiche tecniche la Pergotenda® Millennium Celeb offre tagli di luce bianca calda su travi, sugli inserti in finto legno, sui pilastri o sulle guide di notevole fascino e suggestione. Inoltre, per chi lo volesse, è possibile richiedere i pilastri in alluminio che offrono anche un’ampia personalizzazione negli effetti cromati e nei colori.

La Pergotenda® Millennium Celeb offre un’elevata tenuta all’acqua grazie alle soluzioni tecniche, tra cui la gronda mobile, come tutte le altre pergotenda® presenti nel catalogo.

Postato da: |2018-03-15T11:09:13+00:0013 marzo, 2018|Categorie: Pergotenda|Tags: |Nessun commento

Lascia un commento