Somfy TaHoma App

Somfy TaHoma: ecco la nuova app per il controllo della casa

Blog

Abbiamo più volte parlato della tecnologia Somfy e dei vantaggi legati all’automazione delle tende da sole. C’è un’importante novità di cui prendere nota per tutti coloro che utilizzano dispositivi di questo tipo. Somfy, infatti, ha annunciato l’arrivo della nuova app TaHoma che prenderà il posto di Connexoon.

Cos’è Somfy TaHoma

TaHoma è l’interfaccia di controllo che “centralizza, controlla e programma tutte le apparecchiature connesse della casa”. Il controllo dei dispositivi (tende da sole, persiane, ingressi, illuminazione, riscaldamento, allarme, eccetera) viene eseguito tramite un software che può essere controllato da qualsiasi dispositivo mobile come smartphone e tablet attraverso la relativa app.

Somfy TaHoma è la nuova app, disponibile sia per Android che per iOS, di riferimento per tutte le soluzioni di domotica. Con questa nuova app si avrà la possibilità di gestire tutti i dispositivi e i prodotti smart presenti in casa, anche le nostre tende da sole.

Somfy TaHoma App

Perché cambiare

Il principale motivo per cui scaricare e installare Somfy TaHoma è legato ai benefici in termini di compatibilità. Con la nuova app, infatti, il Connexoon io (il box domotico per controllare i dispositivi presenti in casa) diventa compatibile anche, tra gli altri, con i termostati, le valvole, i sensori, i sistemi di motorizzazione degli accessi e delle finestre di tutti i partner Somfy. Stesso discorso per il box Connexoon RTS che con la nuova app consentirà di gestire tutti i sistemi di motorizzazione, illuminazione, tende e pergolati RTS.

In questo modo sarà sufficiente un’unica app, Somfy TaHoma, per gestire tutti i prodotti senza dover ricorrere a diverse applicazioni. Tutto in un unico sistema più potente, più chiaro e più semplice da utilizzare.

Cosa cambia con Somfy TaHoma

La nuova app Somfy TaHoma offre un’interfaccia più moderna, semplifica, intuitiva e con una navigazione più agevole su tutti i dispositivi mobile. Il passaggio alla nuova app permetterà di accedere alle funzionalità e ai servizi che nel corso del tempo verranno integrati. Così come gestire e controllare tutti i prodotti partner di Somfy che verranno aggiunti. Inoltre la nuova app mantiene la compatibilità con i principali assistenti vocali (Amazon Alexa e Google Assistant).

L’altra grande novità riguarda le funzionalità già immediatamente disponibili in Somfy TaHoma. La prima riguarda la possibilità di creare, in maniera più semplice, rapida e intuitiva, nuovi scenari. Con la nuova app gli scenari sono raggruppati in: manuali, pianificati e avanzati in modo da gestirli e programmarli in maniera semplice e pratica in pochi passaggi direttamente dallo smartphone. L’altra funzione è quella relativa alla rinnovata finestra I miei Preferiti che consentirà di avere in un’unica schermata tutti i dispositivi, gli scenari e le stanze e di poter contare su una gestione ottimizzata e più efficiente.

Il passaggio alla nuova app Somfy TaHoma è semplicissimo: una volta scaricata e installata la nuova app è sufficiente eseguire l’accesso al proprio account per vedere trasferire automaticamente tutti i dati (tranne gli scenari registrati) sulla nuova app.

Per ulteriori informazioni su funzioni e compatibilità Somfy ha realizzato una pagina dedicata nella quale trovare tutte le risposte alle proprie domande. Per continuare a usufruire di tutte le potenzialità Somfy in maniera ancora più efficiente e innovativa.

Blog

Potrebbe interessarti…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Niente spam o pubblicità , solo i migliori articoli del nostro blog pensati per te. Che aspetti? Iscriviti ora!
close-link