Oggi vi vogliamo parlare della Tapparella Rolltek. Ma di cosa si tratta? Perché dovrebbe servirci? Partiamo dall’inizio…
Diventare proprietari di una casa si sa, è una bellissima sensazione: è il compimento dei tanti sforzi psicologici ed economici, e si rivela spesso come un obiettivo sospirato e arrivato dopo aver affrontato e vinto i timori, le paure e i numerosi ostacoli lungo il cammino. Lo step successivo è altrettanto importante e, per fortuna, meno faticoso: si tratta della scelta dei vari elementi che l’arrederanno e che la completeranno rendendola più funzionale e carica di comfort.
Certamente, per trasformare le nostre abitazioni in un comodo e rilassante rifugio, dobbiamo pensare non solo all’illuminazione e ai mobili, ma anche ai complementi d’arredo che, oltre a creare un bell’impatto estetico, la maggior parte delle volte dovrebbero essere pratici e innovativi. E così, entra in gioco la Tapparella Rolltek.
Argomenti del post:
Tecnologie e sistemi di serramenti by TeknalSystem
Persiana o Tapparella? Ecco, questo è un dubbio che attanaglia molto spesso la mente di chi deve scegliere come completare la conformazione dei suoi infissi. Spesso, la scelta di una pregiudica l’altra. Uno dei motivi è puramente legato alla sinuosità strutturale che, con la coesistenza dei due elementi, sarebbe compromessa, perché resa massiccia e ingombrante. Questo potrebbe tramutarsi in una carenza di eleganza che, si sa, di certo non vorremo mai per le nostre case!
La Tapparella Rolltek può decisamente rivelarsi una delle migliori soluzioni che abbiamo a disposizione: unisce il design alla funzionalità, l’innovazione alla semplicità. Frutto di un eccellente lavoro di ingegneri e di esperti del settore dell’arredamento, è un prodotto che riveste gli infissi con stile, interpretando il ruolo di una tapparella, ma anche di una persiana.
Infatti, si svolge e si avvolge fino a scomparire come la prima e permette di orientare le lamelle nella posizione desiderata come la seconda. “Più che una tapparella orientabile, una persiana avvolgibile“: questa è una frase che in poche parole sintetizza perfettamente le caratteristiche di questo funzionale complemento d’arredo.
Altri motivi per cui la Tapparella Rolltek ci colpisce
Le caratteristiche principali le abbiamo dette, ma quello che avete letto finora non è tutto ciò che dovreste sapere a riguardo: accanto alla versatilità e alla praticità della Tapparella Rolltek, dobbiamo abbinare anche alcune particolari capacità prestazionali.
Si tratta di un prodotto che resiste al carico vento, all’esposizione solare e persino ai cicli di azionamento ripetuti. Abbiamo a che fare con una tapparella automatizzata che può essere controllata con il telecomando Somfy, grazie al quale è possibile regolare in maniera silenziosa, ma allo stesso tempo fluida e armoniosa, l’orientamento simultaneo delle lamelle e l’angolo di aperture delle stesse (fino a 110°).
Questa libertà nell’orientamento delle lamelle consente quindi di far entrare l’aria e la luce in base alle nostre esigenze e preferenze, senza contare che può influire notevolmente sui risparmi relativi al consumo energetico all’interno dell’immobile, permettendoci inoltre di pulire la tapparella con molta più semplicità rispetto a tanti altri prodotti similari ma non automatizzati.
Oltre alla vasta gamma di colori disponibili, la Tapparella Rolltek è disponibile in due versioni (Smart e Slim), è facile da installare, può favorire il relax e la privacy all’interno degli ambienti e tra gli ultimi vantaggi possiamo anche considerare la possibilità di usufruire della detrazione fiscale del 65%.
Che dire di più? Innovazione, funzionalità e design sono le principali caratteristiche della Tapparella Rolltek e sono sicuramente i dettagli che non possono mancare all’interno di un ambiente domestico o lavorativo, non credete?