Tende da sole, protagoniste dell’estate

Sei qui:////Tende da sole, protagoniste dell’estate

Tende da sole, protagoniste dell’estate

Le tende da sole specie nei mesi caldi e soleggiati sono le protagoniste delle nostre giornate più belle, cosa c’è di meglio che godersi il caldo di una giornata soleggiata al fresco e all’ombra della nostra tenda? Le tende da sole per esterni consentono di creare nuovi spazi e ambienti, nel sottotetto di casa o per coprire il terrazzo dal sole cocente, creano un clima favorevole e piacevole, fresco e a riparo dal sole delle ore più calde.

Le tende da sole Markilux installate con o senza cassonetto e semi-cassonetto, offrono una copertura per esterno facile da gestire grazie al sistema di apertura e chiusura efficiente e sicura. Le tende da sole offrono la possibilità di creare spazi esterni coperti anche di grandi dimensioni, ampliando così la superficie coperta della casa.

Piccole oasi dove passare le giornate più calde al riparo dal sole, uno spazio aperto per godere dell’aria primaverile ed estiva, all’ombra e al fresco, creando un angolo di totale relax, con amaca, poltroncine o sdraio per schiacciare riposanti sonnellini. Le tende Markilux si possono installare di vari formati e con tendaggi di diversi colori e fantasie, per meglio adattarle a ogni abitazione creando affinità con la casa e lo spazio esterno.

 

tenda da sole coverture

Funzionalità, riparo dal sole e arredamento

Riparare dal sole è cosa relativamente semplice, tutto cambia quando l’ombra deve avere una funzione precisa e creare un ambiente protetto e sicuro, le tende da sole per esterni servono a questo, in base alla superficie da coprire sarà necessario installare un sistema che non dia noie nell’apertura e chiusura della tenda, in questo caso le tende Markilux garantiscono qualità dei materiali e funzionalità senza problemi.

Sicure e funzionali, ma anche eleganti e piacevoli da vivere, si adattato perfettamente a ogni situazione ed edificio, sia per proprietà private sia pubbliche come ristoranti e bar all’aperto, eleganti sia nella struttura snella e non ingombrante, come nel design e i colori della tenda, adattabili e personalizzabili in base alle esigenze e ambienti.

Le tende come complemento d’arredo per l’esterno, un buon abbinamento della tenda con gli arredi sottostanti farà sembrare lo spazio coperto un tutt’uno dell’ambiente tra poltroncine, tavolinetto e altri accessori dedicati allo spazio esterno.

tenda da sole coverture

Ampliare la superficie della casa

È chiaro che con il caldo è preferibile stare all’aperto, sfruttare quando disponibile lo spazio esterno è la soluzione privilegiata da molti, il modo migliore per creare un’area coperta e godersela d’estate è di usare una tenda da sole per esterni, solo così si può ampliare la superficie della casa senza per questo “ampliare la casa”.

L’apertura delle tende Markilux può arrivare fino a 7 metri di lunghezza per 4 di apertura complessiva con un unico modulo, questo vuol dire avere circa 30 mq di spazio coperto esterno usufruibile, in pratica una “stanza” molto ampia all’aperto dove cenare e divertirsi o per i giochi dei bambini, le possibilità sono infinite, si tratta in fondo di uno spazio adiacente alla casa quindi diventa un’estensione seppur temporanea della stessa, il sole e il caldo estivo sono una benedizione, le tende da sole Markilux un miracolo!

Optional

Numerosi sono gli optional e accessori da integrare nella tenda da sole dei vostri sogni; dall’illuminazione integrata al terminale che permette di godere di uno spazio riparato e illuminato anche la sera ai radiatori a luce infrarossa per creare un ambiente confortevole anche nelle fresche serate primaverili. L’apertura delle tende può avvenire manualmente o tramite i più moderni e sofisticati sistemi di domotica: basta un click e grazie al vostro smartphone potrete aprire o chiudere la tenda da sole da qualunque parte del mondo.

Per i più esigenti le tende possono essere integrate con dotazioni di sicurezza come l’oscillometro, il pluviometro, l’anemometro o il sensore sole che renderà le tende da sole ad apertura indipendente a seconda delle condizioni atmosferiche.

Un tessuto speciale “sunsilk”, trattato con nanotecnologia per il telo autopulente che resterà bello, elegante e brillante nel tempo.

A tenere a bada gli sguardi indiscreti dei vicini o un raggio di sole particolarmente fastidioso durante l’aperitivo, Markilux ha ideato il sistema “ombrissima” un telo apribile, integrato alla tenda stessa, che vi protegge donandovi una vera e propria “stanza” all’aperto.

Queste e tante altre sono le possibilità da valutare per creare una tenda da sole che sia funzionale, elegante, sicura e perfettamente in linea con le vostre più disparate esigenze.

Postato da: |2017-05-30T20:37:58+00:0028 febbraio, 2017|Categorie: Tende da sole|Tags: |Nessun commento

Lascia un commento