Tenda da sole Markilux MX1: tecnologicamente evoluta

Le tende da sole hanno la funzione che è quella di fare ombra e riparare dal sole, questo tuttavia può farlo qualsiasi cosa in grado di coprire i raggi solari. Ben diverso è creare un ambiente confortevole all’esterno della casa, un’area protetta e sicura per stare all’aperto anche durante le giornate più calde d’estate, che sia su un ampio terrazzo ad esempio o nel giardino antistante, una buona tenda come Markilux MX 1 offre uno spazio abitativo comodo e piacevole.

Possiamo definirla la tenda da sole “intelligente”, ma la definizione che più si adatta, è sicuramente “tecnologicamente evoluta”. Markilux MX 1 non è solo una tenda da sole, ma un sistema automatizzato di protezione dal sole, la versione più evoluta di questo sistema, grazie ai suoi sensori, può disporsi a copertura dell’area in modo autonomo.
Offrendo quindi una copertura dal sole senza che nessuno ne avvii l’apertura, stessa cosa vale anche per condizioni meteo di maltempo o giornate di vento, in tal caso la MX 1 si richiude automaticamente.

Tenda da sole Markilux MX1: tecnologicamente evoluta

Estetica e tecnologia per proteggere dal sole

La tenda Markilux MX 1 ha una struttura a cassonetto, una combinazione perfetta tra design estetico e funzionalità, bella a vedersi aperta quanto chiusa. Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti internazionali per il suo design eccezionale ed una tecnologia applicata senza paragoni.. Si estende all’apertura come una farfalla, spiega le sue “ali” protettrici e ripara dal sole grazie ad un meccanismo impeccabile che fa uso di bracci estensibili, una tenda “robotizzata” e autonoma se combinata con i suoi grandi accessori tecnologici.

Il suo cassonetto particolarmente sporgente funge da vera e propria pensilina che protegge la vetrata sottostante dalla pioggia, aiutando ad evitare che si creino le fastidiose macchie di calcare.
Il sistema offre una copertura ottimale grazie alle inclinazioni che vanno da 5 a 25 gradi, protezione anche in caso di pioggia con un canale per lo scolo dell’acqua presente nel profilo frontale, grazie al quale l’acqua può defluire senza provocare alcun avvallamento o danni. Il frontale si può personalizzare nel colore e con degli accessori opzionali, quali l’illuminazione a LED utile nelle sere d’estate. La bellezza di questo sistema s’identifica anche nel design discreto del cassonetto chiuso, che appare quasi come un componente della casa mai estraneo all’ambiente.

 

Tra gli accessori da sottolineare:

  • Motorizzazione e radiocomandi per l’apertura
  • Sensore di sole/vento per l’apertura e chiusura automatizzata
  • Azionamento del motore grazie ai sensori senza uso di energia elettrica
  • Teli aggiuntivi sul profilo anteriore per una maggiore protezione dal sole
  • Riscaldamento con radiatore termico per le fresche serate estive
  • Personalizzazione del telo con la stampa, utile per ristoranti e locali all’aperto

Elegantemente protettiva con tanti punti di forza

La qualità e la tecnologia della tenda Markilux MX 1 sono indiscusse, ogni elemento e componente è stato scelto e selezionato per offrire una grande tenda funzionale, resistente e ricca di tanti accessori per una completa personalizzazione.
I punti a favore di questa tenda sono tanti, i più importanti sono:

  • Design accattivante ed esteticamente gradevole
  • Sistema efficiente e sicuro
  • Garanzia della durata nel tempo
  • Ricca di accessori per ogni esigenza

Se una tenda deve essere installata, la soluzione migliore è senz’altro una Markilux MX1, e l’estate avrà tutta un’altra ombra!

Postato da:| 2017-05-30T20:37:58+00:00 6 marzo, 2017|Categorie: Tende da sole|Nessun commento

Lascia un commento

nove − 4 =