Tende a protezione solare interne: comfort, design e risparmio

Le tende a protezione solare interne possono essere facilmente integrate alla finestra o alla porta, offrendo sempre la giusta quantità di luce e aria. Offrono il giusto mix di innovazione e design, proponendosi non solo come un importante complemento d’arredo, ma anche come uno strumento efficace per ottenere un’ottima gestione dell’illuminazione e del calore negli ambienti nei quali si vive o si lavora quotidianamente, rispondendo perfettamente a ogni tipo di necessità. Ma quali sono le principali caratteristiche che ci portano a preferirle rispetto ad altre tipologie di tende?

Adattabili, pratiche e molto di più!

Tende a protezione solare interne: comfort, design e risparmio

Scegliere questo efficiente accessorio e complemento d’arredo significa avere a che fare con dei tendaggi molto versatili, in quanto orientabili a seconda della luce esterna e di quella presente nella stanza. Consentono di oscurare l’ambiente nel modo in cui lo si desidera, salvaguardando la vista e ottimizzando l’atmosfera casalinga o dei nostri spazi dedicati al lavoro.

Le tende a protezione solare interne integrate alla porta o alla finestra si aprono e si chiudono senza difficoltà e attraverso un movimento rapido, da destra verso sinistra oppure dall’alto verso il basso e viceversa, proponendo inoltre tutta la privacy di cui abbiamo bisogno, permettendo di scegliere il posizionamento più adatto in base alle proprie esigenze, alle preferenze e alla direzione dei raggi solari.

Queste schermature solari sono proposte in svariati modelli e prodotte con materiali altamente tecnologici, che conferiscono alla tenda lo stile più idoneo all’arredamento circostante. I tessuti scelti per la produzione presentano una comodità con la quale i tendaggi tradizionali non possono concorrere: possono essere notevolmente oscuranti o meno, e scelti da un vasto campionario di colori.

Per quanto riguarda la manutenzione, è utile sapere che questi tendaggi possono essere comodamente e lavati o con gli appositi pulitori a vapore, senza alcuna difficoltà. Le tende DFM presentano tutte queste peculiarità, sono dotate di una struttura priva di molle o altri meccanismi che si deteriorano facilmente, e si installano senza la necessità di dover praticare fori negli infissi.

Le tende a protezione solare interne: dalla personalizzazione al risparmio energetico

Tende a protezione solare interne: comfort, design e risparmio

Come avrete compreso, sia per quanto riguarda la versatilità di utilizzo che per l’ampia varietà di tessuti e colori tra i quali scegliere, queste tende presentano una praticità imbattibile e garantiscono un design assolutamente particolare e personalizzabile sotto diversi punti di vista. Tutte le caratteristiche di queste tende a protezione solare interne, integrate alle porte o alle finestre, si rivelano dei veri e propri vantaggi, che le rendono capaci di rispondere a ogni tipo di esigenza.

Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che abbiamo a che fare anche con altre peculiarità da non sottovalutare: questi tendaggi sono il risultato di studi e ricerche dedite a creare elementi a favore del risparmio energetico e dei principali concetti di bioclimatica. Infatti, avere la possibilità di regolare l’entrata della luce, ci consente di scegliere se riscaldare o rinfrescare gli ambienti, nonché illuminare di più o di meno i luoghi domestici e lavorativi, comportando così un funzionale risparmio sui consumi di energia elettrica.

In pratica, le tende a protezione solare interne ci regalano elevati livelli di comfort e un tocco di design. Con stile e praticità, ci permettono persino di rispettare di più l’ambiente e di crearci un’atmosfera tutta nostra, sia a casa che al lavoro!

Postato da:| 2017-11-15T16:13:39+00:00 18 settembre, 2017|Categorie: Tende da sole|Tags: , |Nessun commento

Lascia un commento

11 − tre =