Tende da sole a bracci estensibili

Sei qui:////Tende da sole a bracci estensibili

Tende da sole a bracci estensibili

Le tende da sole sono uno strumento utile per ripararsi dal caldo dell’estate e per godere della bellezza e della pace del vostro giardino o del vostro balcone in ogni stagione. Si tratta di una soluzione funzionale e intelligente e, scegliendo tra i prodotti migliori, è possibile contare su un design fantastico, su un’armoniosa continuità tra l’interno e l’esterno dell’immobile, su resistenza e durabilità, e su un notevole aumento della vivibilità e del comfort degli ambienti outdoor. A questo proposito, oggi parliamo delle tende da sole a bracci estensibili.

Come potrete immaginare, quando si parla di queste tipologie di tendaggi, bisogna vedere quali sono i modelli disponibili sul mercato, in modo da capirne il funzionamento e decidere quale può soddisfare maggiormente le nostre necessità. Considerando inoltre che gli ambienti in cui possiamo applicare le tende da sole possono rivelarsi differenti tra loro, è bene vagliare tutte le possibilità per poter arrivare a scegliere la soluzione che fa al caso nostro.

La tenda a struttura aperta su barra quadra

tenda a struttura aperta

Parlando di tende da sole a bracci estensibili, dovreste sapere che si suddividono sostanzialmente in tre tipologie e uno dei modelli più conosciuti è sicuramente quello della tenda aperta su barra quadra. Questa opzione è molto consigliata per la sua versatilità e per la sua efficace protezione dai raggi del sole. Le principali caratteristiche di questo modello sono appunto la mancanza di copertura e la barra quadra. Quest’ultima si può fissare al muro senza problemi e su di essa vengono applicati i bracci della tenda. La barra è robusta e studiata per ammortizzare e assorbire le eventuali oscillazioni che la struttura può subire durante i movimenti come l’apertura e la chiusura, ma è anche utile per fornire un ulteriore protezione dal vento e dalle varie condizioni climatiche.

La tenda da sole semicassonata

tenda da sole semicassonata

Un’alternativa molto valida alla tenda a struttura aperta su barra quadra è quella semicassonata. Si tratta sempre di una tenda avvolgibile, solo che il telo è coperto e protetto da un cassonetto, utile per tenerlo a riparo dalle intemperie, al fine di evitare danni al tessuto e garantire una maggiore durata del tendaggio nella sua interezza. La struttura di questo modello di tenda da sole a bracci estensibili resta comunque a vista, ma la protezione è dunque maggiore rispetto alla struttura di cui abbiamo parlato in precedenza, e il cassonetto non va affatto ad influenzare negativamente l’aspetto estetico del prodotto. Anche la semicassonata s’installa con facilità al muro e permette di gioire di tutte le funzionalità delle migliori tende da sole disponibili sul mercato.

Le tende da sole a bracci estensibili con struttura cassonata

tenda a struttura cassonata

Infine, abbiamo la tenda con struttura cassonata, che propone una protezione ancor più notevole nei confronti del tendaggio che sì andrà a installare: il cassonetto non protegge solo il tessuto, ma anche il meccanismo di apertura e chiusura della tenda, così che essa sia completamente al riparo dalle intemperie e dallo sporco ogni volta che viene richiusa. Questo modello è sicuramente il più discreto e, generalmente, viene scelto proprio per il suo particolare design compatto e moderno, e per il fatto che può integrarsi facilmente con l’ambiente e gli arredi circostanti. Insomma, quando si tratta di scegliere una tenda da sole a bracci estensibili la scelta è ampia. Pertanto, quali sono le vostre esigenze?

Postato da: |2017-11-22T17:56:19+00:0028 novembre, 2017|Categorie: Tende da sole|Tags: , |Nessun commento

Lascia un commento