Tende da sole autoportanti: funzionalità e design moderno

Al giorno d’oggi, quando pensiamo alle tende da sole pensiamo subito a quelle a bracci estensibili o comunque a quei modelli a parete. Perciò, siamo portati a credere che nel caso manchino le condizioni ideali e quindi la possibilità di montaggio a muro, non sia possibile avere una tenda che possa offrirci una valida protezione dai raggi solari e non solo. Così, chi ha un po’ di spazio a disposizione, solitamente sceglie di avvalersi di un ombrellone, che poi si sporca, dura poco e non soddisfa come ci eravamo immaginati. Tuttavia, bisogna considerare che, in realtà, la soluzione c’è e si concretizza nella scelta delle splendide tende da sole autoportanti.

Queste ultime non hanno la necessità di essere ancorate alla parete: sono dotate di una struttura portante, caratterizzata da funzionalità e da un design semplice e moderno; inoltre non ingombrano, ma si presentano come la risposta capace di soddisfare le esigenze di molti!

Differenti modelli adatti ad ogni esigenza e preferenza

Tende da sole autoportanti: funzionalità e design moderno

Arrivati a questo punto, non possiamo fare altro che chiedervi: chi l’ha detto che le tende da sole debbano obbligatoriamente essere ancorate all’edificio? In questo caso, infatti, non dobbiamo montarle a parete: le tende da sole autoportanti possono stare in mezzo al giardino, vicino alla piscina o alla fontanella protagonista del vostro cortile e, perciò, in ogni luogo dove un muro al quale installarle… non c’è! Tra l’altro, esistono diverse soluzioni marcate Markilux.

La struttura può essere dotata di due pilastri e di una sola apertura, fornendo stile ed efficienza e rivelandosi l’ideale persino per grandi terrazze e solarium. Questa tipologia di tenda propone non solo tanta ombra e un’efficace protezione dai raggi solari, ma anche un po’ di privacy in più in quanto una parte propone un’apertura verticale e una chiusura perpendicolare al pavimento, rivelandosi così l’ideale per tutte quelle aree outdoor in cui desideriamo rilassarci al riparo da sguardi indiscreti.

Tra gli altri modelli di tende da sole autoportanti, troviamo anche la struttura a due pilastri e due aperture. Versatile e pratica, ci consente di decidere se e quanto aprirla e, conseguentemente, ci offre zone d’ombra a misura delle nostre esigenze. Lo stesso vale per la struttura munita un solo pilastro: si tratta di una tenda da sole con unica apertura e con una sola tenda, che si presenta come una valida sostituta al classico ombrellone… ma è molto più ampia, stabile, resistente e duratura! Inoltre, ha uno stile molto più elegante e, volendo, la tenda può essere persino girata a 280°.

La personalizzazione non manca!

Tende da sole autoportanti: funzionalità e design moderno

Queste tende da sole autoportanti sono davvero speciali e dotate di strutture snelle ed eleganti, ma al contempo resistenti, nonché piene di stile e qualità da ogni punto di vista. Possono essere posizionate e spostate dove è necessario, fornire un’apertura adeguata alle nostre esigenze e sostituire gli ombrelloni in maniera esemplare, dando un tocco di design e di originalità in più ad ogni zona living outdoor. Le strutture possono essere fissate a terra oppure supportate da una zavorra, che può essere costituita da raffinate e apposite fioriere, sedute e cassapanche.

Infine, dovremo considerare che anche se le loro caratteristiche ci permettono di personalizzare l’ambiente esterno e il loro utilizzo in base a quello di cui abbiamo bisogno, le tende da sole autoportanti offrono persino altre interessanti possibilità: possiamo ad esempio integrarci dei semplici e funzionali sistemi di illuminazione led, possiamo motorizzare le strutture con sistemi di controllo sole/pioggia e aggiungere dei piccoli tendaggi, posizionarli ad hoc e avvalerci di ancora più ombra e privacy. I vantaggi sono proprio infiniti, non credete?

Postato da:| 2017-12-19T21:12:36+00:00 27 dicembre, 2017|Categorie: Tende da sole|Tags: , |Nessun commento

Lascia un commento

3 × uno =