Valorizziamo il giardino… con gli arredi giusti!

Avere uno spazio esterno da arredare a proprio gusto e piacimento può essere una grande fortuna, ma al contempo può generare molta indecisione nella gestione degli spazi e nella scelta dei giusti arredi; tenendo anche in considerazione che bisogna prestare sempre la dovuta attenzione al budget. Pertanto, se avete a disposizione un bel giardino, vi consigliamo di sfruttarlo al meglio non solo per quanto riguarda il verde, le piante e i fiori: oltre al pollice verde, c’è sicuramente di più! Pensateci bene e iniziate a immaginare cosa vorreste che vi offrisse il vostro ambiente outdoor. Con questi presupposti, abbiamo deciso di darvi alcuni consigli che vi aiuteranno a valorizzare il vostro giardino con gli arredi giusti e non solo.

La perfetta gestione degli spazi

La prima cosa da valutare è lo spazio totale del vostro giardino. In seguito, sarà opportuno considerare persino l’esposizione al sole dei vari angoli e, naturalmente, l’uso che vorrete farne. Da questi punti, potrete decidere dove creare una zona relax, magari al calore del sole, e una zona in ombra con tavolo e sedie dove poter pranzare o cenare.

Un giusto calcolo dei metri quadri vi farà risparmiare tempo nelle decisioni, ragionando subito con l’intento di non dover rinunciare a qualcosa sul più bello, proprio per la mancanza di spazio. Ricordate sempre che state arredando un giardino e che quindi i materiali che andrete a scegliere dovranno essere resistenti e idonei. La scelta dei tavoli e sedie è abbastanza ampia: dai tavoli in plastica resistente di vari colori arriviamo ai tavoli e sedie in ferro battuto per uno stile più accurato, che potranno essere protetti da affascinanti pergole o pergotende.

I divani, le poltrone e gli altri elementi che potranno valorizzare il vostro giardino

Valorizziamo il giardino… con gli arredi giusti!

Dopo aver stabilito dove posizionare l’area relax, non vi resta che decidere come vorrete coccolarvi durante il vostro tempo libero in giardino. Se l’uso dell’outdoor sarà destinato ai soli membri della famiglia, potreste optare per un divanetto e/o per due poltrone in rattan, una scelta resistente e adatta per chi ama portare nella propria quotidianità i migliori design di tendenza.

In alternativa, per rimanere in tema con tavolo e sedie, potreste scegliere delle sedute in ferro battuto o in plastica, con cuscini e schienali imbottiti. Se invece prevedete di avere spesso ospiti o che il vostro giardino sarà protagonista di party di vario genere, dovrete aumentare il numero delle sedute, optando per dei grandi divani, persino dalla forma circolare e/o con sedute staccabili.

Se il budget è limitato non disperate, potrete divertirvi con il fai da te, creando delle magnifiche sedute (perfino chaise-longue) con i pallet e dipingerle con i colori che più vi affascinano, magari in tono con le decorazioni floreali e/o in contrasto con i cuscini e con gli altri complementi d’arredo scelti. Detto questo, se avete figli e tanto spazio a disposizione, non dimenticate la “zona bambini”, con altalena, casetta e scivolo, perfetti per farli giocare in sicurezza e controllarli dalla vostra area relax!

Insomma, valorizzare il vostro giardino con gli arredi giusti è possibile e, per arredare l’outdoor, il primo passo è immaginare: da quelle sequenze di immagini, potrete creare un ambiente adatto a voi, alla vostra famiglia e ai vostri desideri!

Postato da: |2018-02-05T20:27:52+00:0026 febbraio, 2018|Categorie: Arredamento esterno, Pergola, Pergotenda|Tags: , |Nessun commento

Lascia un commento