Vele ombreggianti 2017-09-26T10:48:51+00:00

VELE OMBREGGIANTI

Le Vele Ombreggianti rappresentano una risposta elegante e pratica alle vostre esigenze di copertura di spazi esterni. Il design raffinato accompagna il meccanismo manuale o automatico motorizzato che le rende un sistema estremamente maneggevole e funzionale. Completamente avvolgibili manualmente, possono anche essere dotate di telecomando per consentire massima facilità e comfort nell’utilizzo.

SCOPRI I PRODOTTI

Tecnologia ed eleganza per i vostri spazi outdoor

La tecnologia di questo moderno ed affascinante sistema di copertura è entrata a pieno titolo a corredo degli arredi per esterni e complementi per giardini, terrazzi, parchi, ma in realtà nasce dal mondo della nautica e di essa conserva tutte le caratteristiche assicurando protezione dal sole, dalla pioggia e dai vari agenti atmosferici.

Le vele ombreggianti, grazie ad un’estetica originale e raffinata, si prestano a conferire ai vostri terrazzi, giardini o altri spazi esterni, il carattere di una piacevole zona living, creando delle suggestive zone d’ombra senza rinunciare mai ad un’eccellente funzionalità.

Il controllo completo dell’ombreggiatura è possibile anche grazie alla possibilità di inclinare o abbassare un angolo della vela, in base alla posizione del sole e di conseguenza cambiare la zona d’ombra.
Questo brillante sistema di copertura permette una buona ventilazione lasciando passare l’aria e abbassando la temperatura, grazie all’ombreggiatura.

Le vele ombreggianti offrono, inoltre, schermatura e riparo da sguardi indiscreti.

Vele ombreggianti
Vele ombreggianti

I materiali tecnici delle vele ombreggianti

I materiali utilizzati garantiscono elevata resistenza agli agenti atmosferici: acciaio inox, alluminio anodizzato, tessuto dacron utilizzato in campo nautico, fanno delle vele ombreggianti un sistema di copertura adatto a resistere oltre che alla tensione della struttura portante, all’usura del tempo, agli agenti atmosferici e alla salsedine.

Le caratteristiche tecniche dei tessuti utilizzati conferiscono alle vele ombreggianti oltre che l’impermeabilità, la stabilità, la possibilità di bloccare anche il 90% delle radiazioni UV nocive, l’asciugatura rapida, la resistenza al vento, alle intemperie ed agli strappi. Sono, inoltre, antimuffa e lavabili.

Le vele ombreggianti richiedono, pertanto, una manutenzione ridotta e assicurano una lunghissima durata con ottima tenuta tanto dei colori dei tessuti quanto delle strutture portanti e dei meccanismi di funzionamento.

 

 

 

La versatilità progettuale ed estetica delle vele ombreggianti

Questo originale e raffinato sistema di ombreggiatura di ambienti esterni fornisce ottime possibilità progettuali ed estetiche al fine di rispondere alle esigenze ed alle preferenze più svariate. Le vele ombreggianti sono, infatti, disponibili in varie forme geometriche (triangolare, rettangolare, quadrata), colori e misure, accompagnate da diversi sistemi di installazione e fissaggio, per poter attuare la soluzione progettuale più rispondente alle caratteristiche degli spazi dove verranno collocate.

Le vele ombreggianti possono essere dotate di pali, strutture autoportanti, tassellate al pavimento o installate su punti di ancoraggio esistenti come colonne, alberi, muri. Possono, inoltre, essere intercambiabili o venire accostate, affiancate o sovrapposte ma sempre armonizzate in una vasta gamma di composizioni, un’infinità di combinazioni che darà largo spazio alla vostra fantasia progettuale.

Vele ombreggianti Coverture: il fascino della vela nel tuo spazio outdoor.

Contattaci per maggiori informazioni

Vele ombreggianti