Installazione Pergotenda®: quello che molti non dicono (e sanno)

Parliamo spesso della Pergotenda®, dei suoi numerosi modelli, versioni e varianti, di come sia un elemento straordinario dell’outdoor e come, data la sua enorme versatilità e qualità, sia sempre più presente nelle terrazze, nei giardini e sui balconi delle abitazioni delle nostre città. Come non ci stanchiamo mai di ricordare la Pergotenda® è un sistema di copertura e di protezione che nasce per essere realizzata su misura per situazioni che siano perfettamente in squadro. Il motivo? Questo è necessario in quanto la copertura retrattile può lavorare solo attraverso delle guide che siano tra loro parallele e con un’apertura che sia perfettamente in squadro.

Un progetto ideale per situazioni non sempre ottimali

Bella la Pergotenda®, non c’è che dire, ma per il mio terrazzo non può andare bene perché ha troppi angoli e pareti storte; sembra di ascoltare l’eco amareggiato di tanti che vorrebbero adottare la soluzione della Pergotenda® al loro outdoor ma che si sentono costretti a rinunciare per le condizioni strutturali dei loro spazi esterni.

A Roma sono tantissimi coloro che possono testimoniare come i loro terrazzi abbiano piccole riseghe o elementi storti che di fatto impedirebbero la realizzazione di quelle condizioni di squadro perfetto necessarie per la posa di una struttura del genere. In realtà qui c’è un errore di fondo piuttosto semplice da superare e risolvere, nonostante possa apparire insormontabile.

Non esiste una Pergotenda, esiste la tua Pergotenda

No, non è uno slogan pubblicitario, ma il vero motivo per cui tutti coloro che pensano che le condizioni di non linearità dei loro terrazzi e balconi rendano impossibile l’installazione di una Pergotenda devono ricredersi. Dobbiamo intenderci bene su cosa sia effettivamente la Pergotenda e in cosa consiste il lavoro dei nostri tecnici.

Forse l’errore principale si basa sull’idea sbagliata per cui la Pergotenda è un sistema di copertura come gli altri solo più affascinante ed evoluto. Se queste sono le basi è normale e comprensibile concludere che in molti spazi outdoor alcuni tipi di struttura non possano essere installata. Il problema però è nelle basi di questo ragionamento.

La Pergotenda® non è un modello (per quanto ne esistano di diverse versioni) che il tecnico ordina al magazzino e che, una volta ricevuto, lo installa presso la sede del cliente che lo ha acquistato. Quando si parla di Pergotenda, come abbiamo detto nel titolo di questo paragrafo, si parla di una soluzione ad hoc, realizzata su misura su quelli che sono gli spazi e gli elementi strutturali (anche storti) del cliente.

Noi non acquistiamo e vendiamo coperture per l’esterno, ma le realizziamo su misura. Anche qui non si tratta di un claim pubblicitario ma del risultato di una progettazione da parte del tecnico di quella che è la realtà strutturale e abitativa del posto dove andare a costruire (e non semplicemente montare) la Pergotenda. Abbiamo a disposizione diverse soluzioni che permettono di realizzare una Pergotenda integrando diversi metodi per colmare tutte quelle lacune tecniche e strutturali, compresi tutti quei piccoli angoli altrimenti impossibili da chiudere.

Nei vari cataloghi non troverete mai, per ovvie ragioni, la Pergotenda che si adatta al vostro outdoor perché quella struttura non è stata ancora costruita: molto più semplicemente, infatti, la costruiamo noi per voi.

La Pergotenda® è di tutti e per tutti

Arrivati a questo punto, dopo forse un cambio di prospettiva piuttosto significativo su quello che è il mondo dei sistemi di copertura e della Pergotenda, si può pensare a quale dispositivo scegliere per il proprio outdoor e a come fare in modo che questo si inserisca perfettamente nei vostri ambienti.

Con il sopralluogo e la consulenza dei nostri tecnici, infatti, riusciamo a individuare la soluzione perfetta (non la migliore) per il vostro balcone, il vostro giardino o la vostra terrazza. Non si tratta di aggirare il problema degli elementi storti o delle piccole riseghe, ma di fare in modo di valorizzare questi elementi e di trovare soluzioni che permettano lo sviluppo della Pergotenda.

Le soluzioni ci sono, perché ci sono tecnici competenti e appassionati in grado di realizzare, e costruire, la Pergotenda per il vostro outdoor. Vi aspettiamo per mostrarvi le idee che abbiamo in serbo per voi.

Postato da: |2018-07-13T13:14:23+00:0016 luglio, 2018|Categorie: Pergotenda|Tags: |Nessun commento

Lascia un commento