Tende a bracci estensibili quali scegliere?

Sei qui:////Tende a bracci estensibili quali scegliere?

Tende a bracci estensibili quali scegliere?

Quando la primavera arriva e la voglia di vivere all’aria aperta comincia a farsi sentire, il bisogno di proteggersi dal sole o dall’improvvisa pioggerella, ci pone di fronte ad un dilemma: quale tenda scegliere??

L’offerta è ampia nel settore delle tende da sole, con una scelta diversa tra i vari sistemi disponibili, la qualità dei materiali e costruttiva, il sistema manuale o motorizzato, tutti elementi che possono rendere davvero difficile fare una scelta.

I sistemi più evoluti ovviamente si distinguono sia per il design sia per la qualità del prodotto, mentre altri per il prezzo più conveniente, quindi cruciale in molti casi è scegliere in base alle attese e al tipo di utilizzo si farà della tenda da sole. Per una casa in uso solo alcune settimane l’anno, si può tranquillamente preferire una buona tenda di qualità manuale, risparmiando sul motore ottenendo comunque un buon prodotto sicuro e resistente.

 

Il risparmio non sempre è tale

Risparmiare a tutti i costi non è mai una buona idea, nel mercato si trovano prodotti molto economici, che come noto ormai, durano il tempo di toglierli dall’imballo, costano davvero poco ma trattandosi di strutture poste al di sopra delle nostre teste, bisognerebbe riflettere seriamente sull’importanza di avere una copertura che realmente ci protegga e non un pericoloso ingombro che potrebbe caderci addosso.

La qualità di un buon sistema si ripaga con la durata nel tempo, con la praticità d’utilizzo e il design, perché anche l’aspetto ha la sua importanza, scegliere una struttura collaudata e certificata, posta a regola d’arte, avrà sì un costo maggiore, ma durerà notevolmente di più e non riserverà spiacevoli sorprese causate da vento, pioggia ecc…

 

Quale tenda scegliere?

Come già detto la scelta, va considerata in funzione dell’uso, in un’abitazione dove si vive in pianta stabile, l’opzione motorizzata sarà sicuramente utile, diversamente manuale può andar bene per la casa delle vacanze, scelte individuali da fare in base alle proprie esigenze.

Altrimenti resta complicato scegliere tra tende cassonate, semicassonate su barra quadra o bracci a catena, doppia catena, pistone a gas o tendine bionico? Telo acrilico, poliestere o PVC? Manuale o motorizzato? L’importante è affidarsi a personale esperto che spieghi le diverse alternative in base alle vostre esigenze specifiche.

Sicuramente una tenda certificata e di qualità sarà molto meglio sceglierla per le prestazioni, il design e la stessa durata, considerando anche un supporto assistenza sempre disponibile, questo offre molte più garanzie e rende la scelta quasi obbligata!

Postato da: |2017-05-30T20:37:58+00:003 aprile, 2017|Categorie: Coperture, Tende da sole|Nessun commento

Lascia un commento