Vetrate panoramiche: struttura versatile ed efficiente

Sei qui:///Vetrate panoramiche: struttura versatile ed efficiente

Vetrate panoramiche: struttura versatile ed efficiente

Negli appartamenti o nelle ville dotate di ampi balconi, terrazzi spaziosi o patii abitabili, si riscontra spesso l’impossibilità di vivere appieno questi stupendi ambienti nei mesi più freddi o in caso di eventi atmosferici avversi. Cosa possiamo fare per aggirare l’ostacolo? Possiamo montare una o più pareti di vetrate panoramiche, perfette per non perdere la possibilità di poter contare sulla naturale illuminazione e ideali per permettere di continuare ad ammirare l’eventuale bellezza dell’ambiente circostante.

In fatto di materiali e modalità di funzionamento, la moderna tecnologia ci consente di scegliere tra più opzioni e di montare questo tipo di vetrate, in tutta sicurezza e con estrema facilità. Ma quali sono le soluzioni che possiamo prendere in considerazione?

Le vetrate panoramiche frangivento e quelle scorrevoli

Uno dei prodotti più diffusi e più amati in questo caso è sicuramente la vetrata frangivento. Posta su una terrazza o su un luminoso balcone, può garantire non solo una “perenne” abitabilità del locale coperto, migliorandone la temperatura e assicurando una protezione dalle intemperie, ma anche mantenere intatta l’opportunità di poter godere dei panorami circostanti senza alcun ostacolo visivo.

Queste caratteristiche permettono di beneficiare appieno del cosiddetto giardino d’inverno, perfetto per vivere gli ambienti esterni anche nei periodi freddi dell’anno. Il materiale protagonista è ovviamente il vetro che, grazie alla sua trasparenza, non andrà ad interferire con il profilo dell’abitazione e/o con la vista dalla casa stessa, ma al contrario ne andrà a valorizzare il design nella sua interezza, offrendo le migliori condizioni per poter osservare l’esterno in tutta tranquillità e per poter usufruire dello spazio interno contando sul massimo comfort.

Le numerose colorazioni disponibili permettono di personalizzare e di tenere fede al proprio stile e a quello della propria abitazione. D’altra parte, gli interessanti accessori che vengono messi a disposizione per le chiusure, consentono ancor più di personalizzare l’ambiente e di gestire al meglio le varie situazioni, soddisfacendo perfettamente ogni tipo di esigenza e preferenza, e proponendo poche difficoltà al momento della pulizia delle strutture.

Le vetrate frangivento ad impacchettamento laterale sono caratterizzate dall’innovazione e possono essere installate senza la necessità di opere murarie. Essendo poco ingombranti e permettendo di usare gli ambienti esterni in ogni periodo dell’anno, garantiscono un aumento della reale superficie abitativa dell’immobile: regalano praticamente un vano in più.

Infine, è utile considerare che le vetrate panoramiche scorrevoli si possono spostare molto facilmente e possono essere chiuse e aperte facendo accostare o allontanare i numerosi pannelli in vetro. Questo consente di regolare la temperatura a proprio piacimento e di inebriare l’ambiente di una brezza più o meno intensa.

Le vetrate con la chiusura a pacchetto

Grazie a questo tipo di chiusura, è possibile non solo passare del tempo in un ambiente molto speciale durante tutto l’anno e ricavarne uno spazio abitativo in più: si può inoltre gioire di un ottimo grado di insonorizzazione, ideale per incrementare ulteriormente i livelli di comfort e tranquillità percepiti all’interno di ogni rilassante giardino d’inverno.

In generale, possiamo contare su importanti caratteristiche e vantaggi che fanno la differenza, che vanno dal notevole spessore del vetro temperato (tra gli otto e i dieci millimetri) al sistema di apertura a scorrimento su due binari; dalle soluzioni diversificate (possiamo optare per varie altezze fino a tre metri e mezzo) alla realizzazione di un’interessante struttura priva di montanti verticali e munita di pannelli mobili che misurano al massimo 800 mm.

Tutte queste specifiche tecniche e peculiarità sembrano cose da poco, ma in realtà possono garantirci la possibilità di poter contare su una struttura versatile, intelligente, utile, efficiente e dotata di un design semplice, personalizzabile e altamente coinvolgente. Insomma, le vetrate panoramiche si presentano come una scelta unica, in grado di portare un tocco di novità e bellezza a ogni ambiente esterno.

Postato da: |2017-11-15T16:11:08+00:004 settembre, 2017|Categorie: Coperture|Tags: , |Nessun commento

Lascia un commento