Somfy One: protezione per la tua casa

Al giorno d’oggi, non facciamo altro che pensare alla protezione della nostra casa, delle persone che amiamo e dei nostri immobili, dentro e fuori. Pertanto, abbiamo bisogno di soluzioni innovative, intuitive e che possano permetterci di sentirci più sicuri quando siamo in vacanza, al lavoro, ma anche quando siamo all’interno delle nostre quattro mura. Molti sistemi di allarme sono costosi, complessi e per essere installati possono richiedere tempo e anche modifiche particolari all’interno dell’abitazione, così come alle porte e alle finestre. Tuttavia, grazie alla tecnologia, ad oggi abbiamo a disposizione Somfy One, una soluzione all-in-one che garantisce qualità, efficienza e, ovviamente, sicurezza. Sapete di cosa si tratta? Lo scopriremo insieme.

Proteggere la nostra casa (e non solo) non è mai stato così facile

Somfy One è un sistema di sicurezza unico, dotato di sirena, telecamera e rilevatore di movimento incorporati e in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto abitativo e lavorativo, in particolare grazie alle sue dimensioni ridotte. Permette di effettuare filmati in alta definizione, con una capacità di visione notturna fino a sei metri, e integra inoltre un grandangolo di 130° e uno zoom ottico 8X. Può rilevare il movimento in un raggio di 5 metri ed è dotato di connessione Wi-Fi e Bluetooth 4.0.

Le connessioni sfruttate da Somfy One sono sempre sicure e protette da protocolli certificati, e consentono di gestire il sistema e di collegarsi alla telecamera tramite l’apposita applicazione da scaricare sui dispositivi mobili. La sua sirena da 90 decibel entra in funzione nel caso venissero rilevate fughe di fumo, monossido di carbonio e tentativi d’infrazione. Il sistema è capace inoltre di rilevare l’accidentale interruzione di corrente ed eventuali disturbi che impediscono il corretto funzionamento della centralina e che, naturalmente, rischiano di compromettere la completa protezione dell’abitazione.

Grazie a un accelerometro integrato, Somfy One è protetto persino da eventuali manomissioni del sistema. Anche se si tratta di una soluzione tutto in uno, al kit di base possono essere collegati fino a 50 sensori, altre sirene interne ed esterne, ulteriori telecamere (fino a 7) e molto altro.

Le altre caratteristiche di Somfy One

Grazie alla grande potenza della sirena, qualsiasi malintenzionato sarà dissuaso dall’introdursi nella vostra abitazione. Quando il sistema è attivato, non appena la videocamera rileva un intruso, inizia immediatamente a fotografare e a registrare filmati per qualche secondo. Nel frattempo, la sirena scatta automaticamente (e, volendo, può essere attivata in qualunque momento con un semplice click dall’applicazione del telefono, proponendo così un elemento di sicurezza in più su cui contare).

Per offrire il massimo della praticità e del controllo, Somfy One sfrutta le migliori tecnologie multimediali, permettendo di utilizzare foto e video per avere in mano delle valide prove dell’eventuale infrazione. Inoltre, per una protezione maggiore è possibile condividere l’accesso al proprio sistema di sicurezza con i propri parenti, amici o vicini di casa.

Infine, è utile considerare che, come la sicurezza, anche la privacy è una vera priorità per i dispositivi Somfy One: sono dotati di un otturatore motorizzato, che è possibile comandare dall’app e che si chiude automaticamente quando rientrate a casa disattivando l’allarme e si riapre quando uscite. Questo apparecchio e ogni suo optional sono semplici da installare e collegare e, nel caso si verifichi la necessità di spostarlo, non sarà necessario installarlo nuovamente.

Altissima precisione, efficienza e rapidità di attivazione sono senz’altro alcune delle migliori caratteristiche di Somfy One, un sistema all-in-one che non ammette intrusioni e mette al primo posto la sicurezza

Postato da:| 2017-11-15T16:37:51+00:00 13 novembre, 2017|Categorie: Blog, Interni|Nessun commento

Lascia un commento

11 + 16 =