Arredamenti interni: blu e corallo per la casa al mare

Sei qui:///Arredamenti interni: blu e corallo per la casa al mare

Arredamenti interni: blu e corallo per la casa al mare

Arredare la casa al mare, è questo il momento. I primi weekend estivi, in vista delle ferie vere e proprie, sono perfetti per approfittare dei primi bagni e, al tempo stesso, dare una ventata di novità all’arredamento.

Mare, il blu è d’obbligo

Le tendenze di questa estate richiedono un tocco di stile marinaro. Prevedibile? Forse, ma si tratta di un grande classico che non tramonta mai. Via libera ai complementi arredo blu e perché non utilizzare questa tinta anche per dare un po’ di vitalità e freschezza a una delle pareti di casa? Sì ai remi alle pareti e ai salvagenti. Ne esistono tantissimi, di diversi tipi, alcuni adatti a trasformarsi in pratici appendiabiti. Dove metterli? Dal letto alla cucina, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Cuscini e tappeti, ma freschi e colorati

Tanti, tanti, tanti cuscini. Ma a patto che siano anche questi a tema marinaro. Benissimo le tinte unite o le righe (blu e bianche) ma si può scegliere anche la fantasia, dalle ancore alle conchiglie. E proprio le conchiglie non possono mancare in una casa al mare. Raccolte in salotto o in piccoli recipienti a decorare il bagno poco importa, l’importante è che ci siano in abbondanza. Altra cosa che non può mancare è un tappeto di corda. Pratico, fresco, estivo. Spazio anche al lino, un tessuto capace di richiamare l’estate al primo sguardo.

Non solo complementi

Ma la casa la mare, al di là dei complementi, richiede anche una particolare cura nella scelta dei mobili. Quello che proprio non può mancare è un pratico mobile nell’ingresso dove lasciare tutte le cianfrusaglie che portiamo con noi al mare. Qualche esempio? Le borse da spiaggia o le ciabatte. Perché trascinare la sabbia per tutta la casa, quando possiamo lasciarle all’ingresso senza mettere la casa in disordine? Fondamentale anche la cura degli spazi esterni. Un dondolo e delle lampade rimandano a un’idea di relax che è propria delle vacanze ma indispensabile è un ampio tavolo capace di accogliere gli amici nelle serate estive. Una cena in compagnia, infatti, è sempre il modo migliore per passare il tempo anche in estate. E poi il tavolo è importante anche per godere in tutto relax un bel libro, potendo contare su un comodo appoggio per la nostra bibita fresca. E allora cosa scegliere: un tavolone per le serate con gli amici o un tavolo più piccolo per i momenti di relax? Alla domanda risponde con prontezza il catalogo di LG Lesmo, che propone un’ampia gamma di tavoli allungabili perfetti anche per il giardino della casa al mare.

Non solo blu

Colore estivo per eccellenza è anche il corallo. Perfetto abbinamento per gli arredamenti interni è quello che tiene insieme corallo e blu navy. Spazio alla fantasia, quindi, anche per i colori della camera da letto. Molto estiva anche una stanza da letto caratterizzata da una parete stile tropical, fresca ed esotica. Osare, ma con gusto è d’obbligo questa estate.

Postato da: |2017-06-30T10:36:28+00:0030 giugno, 2017|Categorie: Interni|Tags: |Nessun commento

Lascia un commento