La Pergotenda® e le varie tipologie di copertura

Sei qui:////La Pergotenda® e le varie tipologie di copertura

La Pergotenda® e le varie tipologie di copertura

La pergotenda® è un valido sistema di copertura esterna scorrevole, brevettato da Corradi, che può essere realizzato su misura e può essere personalizzato per ravvivare gli spazi esterni, rendendoli più confortevoli e funzionali in estate, ma anche in inverno.

È una soluzione che consente di sfruttare l’outdoor in ogni periodo dell’anno, aumentando lo spazio vivibile dell’immobile in base alle esigenze e ottimizzandone il design sotto ogni punto di vista.

Tante opzioni e numerose funzionalità

La pergotenda® è una struttura in legno o allumino, progettata per garantire sicurezza, stabilità e persino bellezza. È l’ideale per chi sta cercando di ricreare uno spazio confortevole ad esempio nel proprio giardino e, allo stesso tempo, realizzare un piccolo rifugio al riparo dalle intemperie e da sguardi indiscreti. L’elevata qualità dei materiali e le tecnologie impiegate assicurano robustezza e durabilità nel tempo.

Contemporaneamente, questa struttura si presenta come sinonimo di eleganza, grazie allo stile, alla copertura selezionata e alle più svariate soluzioni tecniche a disposizione, correlate principalmente al montaggio, alle specifiche peculiarità e al tipo di funzionamento (a parete o autoportante, in piano o inclinata, aperta sul perimetro o chiusa).

L’azienda Corradi offre la possibilità di scegliere tra differenti tipologie di copertura, tra quest’ultime troviamo:

  • Pergotenda® a telo teso – La sua conformazione è prevalentemente quella inclinata, completamente personalizzabile, si rivela ottima per chi cerca una soluzione dallo stile semplice ma allo stesso tempo raffinato. Si presenta un po’ come la soluzione più classica e come la più versatile e funzionale.
  • Pergotenda® a telo lasco – Presente solo nella conformazione in piano, questo modello richiama stilisticamente le onde del mare, donando all’ambiente un tocco di romanticismo e passione.
  • Pergotenda® a telo lasco solo da un lato – Anche in questo caso è disponibile solo nella conformazione in piano, con il telo lasco da un lato, mentre dal lato opposto è presente il telo teso. Si tratta di un incrocio tra un stile più semplice e uno più elaborato, che insieme possono offrire un notevole impatto estetico e soprattutto riesce ad integrarsi in luoghi dove l’installazione di una copertura potrebbe risultare complicata per via della scarsa altezza. La parte lasca permette l’incanalamento solo su un lato.
  • Pergotenda® a telo teso con distanziali – Presente solo nella conformazione in piano, propone la possibilità di scegliere di posizionare i distanziali solo da un lato, destro o sinistro. Anche questa versione è nata per integrarsi nelle situazioni più complicate. I distanziali permettono infatti un adeguato scarico dell’acqua piovana, senza la necessità di avere una pendenza.
  • Pergotenda® a telo arcato – Disponibile anch’essa solo nella conformazione in piano, forma appunto un arco che dà un aspetto sinuoso e allo stesso tempo raffinato all’ambiente outdoor. Anche qui, le personalizzazioni possono essere le più svariate.

La scelta della migliore opzione

La maggior parte delle aziende punta sul montaggio della struttura con telo teso inclinato. Tuttavia, serve una certa altezza per creare la giusta pendenza e, in alcuni casi, il risultato non è quello sperato. Fortunatamente, si tratta di un prodotto con molteplici identità, che regala tante opzioni che possono funzionare e portare ad ottenere ciò che si desidera, nonché una perfetta oasi di relax nella zona outdoor.

Esiste la possibilità di puntare su una soluzione più dinamica o invece più classica, approfittando ogni volta del design e delle tipiche funzionalità più o meno innovative offerte da Corradi, che ci offre sempre un nuovo modo di vedere i nostri spazi esterni. Affidandovi al nostro team, potrete contare su una consulenza dettagliata e utile per farvi trovare la migliore opzione e soluzione diversificata per quanto riguarda la scelta della vostra pergotenda®: la personalizzazione e la realizzazione su misura faranno la differenza e vi consentiranno di avvalervi di una struttura capace di rispondere pienamente alle vostre esigenze e preferenze.

Postato da: |2017-11-15T16:22:22+00:0017 ottobre, 2017|Categorie: Pergotenda|Tags: |Nessun commento

Lascia un commento