Pergotenda per locali, bar e ristoranti

Avevate mai pensato ad una pergotenda per l’esterno del vostro locale? Ormai si sa: anche per un bar o ristorante, ma persino per altre attività similari, l’outdoor può rivelarsi un vero e proprio valore aggiunto e un’interessante attrattiva per la clientela nuova e per quella abitudinaria.

Tuttavia, sono ambienti che vanno studiati nel dettaglio, arredati al meglio e forniti di un’adeguata protezione dalle intemperie e di una climatizzazione perfetta sia in inverno che in estate. Ma come possiamo realizzare uno spazio così confortevole, invitante e accogliente? La pergotenda è un’ottima soluzione e si presenta come un vero e proprio elemento d’arredo, dotato di numerose funzionalità e capace di offrire il massimo comfort.

Design, stile, innovazione e funzionalità in un’unica struttura

Molti proprietari di locali, hanno scelto la pergola e diversi tipi di coperture per l’outdoor, ma ad oggi abbiamo a disposizione anche la pergotenda: un’interessante opzione da non sottovalutare. L’esclusiva Pergotenda® Corradi è l’ideale per bar, ristoranti, pub, hotel, B&B e altre strutture similari e attive in particolare nell’ambito della ristorazione. Questa eccellenza del Made in Italy, nasce da varie ricerche e da un brevetto depositato nel 1998. Attualmente, si rivela una struttura affascinante per quanto riguarda il design e ottimale da un punto di vista del comfort e della funzionalità.

La pergotenda è un sistema di copertura scorrevole e ad impacchettamento, che può essere gestita molto semplicemente grazie al supporto di un intuitivo radiocomando. La struttura può essere realizzata in legno, alluminio o acciaio; essere autoportante (poggiandosi sui suoi quattro pali) o addossata (trovando appoggio su una parete presente nelle immediate vicinanze), e presentarsi in vari stili e modelli. Pertanto, si rivela in grado di rispondere alle esigenze di ogni ristoratore e di ogni singolo proprietario di ristorante, garantendo infinite possibilità di personalizzazione, tanto spazio e versatilità.

La pergotenda ideale per l’outdoor dei locali

La pergotenda può avere un look moderno, semplice, elegante, più classico o minimal e aiutarvi a ricreare proprio l’atmosfera più adatta alla clientela del locale, nonché abbinarsi armoniosamente con gli arredi presenti all’interno di esso. L’area sottostante può essere arredata a proprio gusto, climatizzata e fornita di sistemi di illuminazione ad hoc.

Tra i migliori modelli di pergotenda per i locali, troviamo la Maestro, ideale per ambienti esterni di grandi dimensioni (può misurare fino a 700 x 700 centimetri). È possibile scegliere la versione bioclimatica, con struttura addossata oppure autoportante, regalando al proprio outdoor un perfetto mix di innovazione e design. Anche la Pergotenda® Bspace, con struttura in alluminio, è adatta agli ambienti esterni dei locali, e lo stesso vale per la Pergotenda® Kubo, dotata di una struttura autoportante (disponibile anche nella versione addossata), ma anche di efficienti gronde e pluviali, praticamente invisibili ma comunque validi per un ottimale scarico dell’acqua piovana.

Naturalmente, Corradi propone tanti altri modelli di pergotenda idonei alla realizzazione di un outdoor pieno di stile, riparato dal sole e protetto dalle intemperie. Perciò, la scelta è davvero ampia. Tuttavia, dato che l’esterno dei locali è spesso collocato sul suolo pubblico, sarà necessario prestare attenzione alle normative, alla posizione, allo spazio a disposizione e a tanti altri aspetti. Per qualunque dubbio, il team di Coverture saprà come aiutarvi!

Postato da: |2017-12-15T18:39:46+00:0019 dicembre, 2017|Categorie: Pergotenda|Tags: , , |Nessun commento

Lascia un commento