Tra le soluzioni utili per proteggere una terrazza vediamo quella offerta dalla stoffa per tende da sole in perfotex, un prodotto interessante sia per la propria abitazione che per un’attività commerciale, come un ristorante, che dispone di una terrazza all’aperto e vuole sfruttare questo spazio sia d’estate che d’inverno, in qualsiasi condizione climatica.
Argomenti del post:
Descrizione
La peculiarità della stoffa Swela perfotex è la grande resistenza, sia in termini di protezione dagli agenti atmosferici, sia per quel che riguarda la longevità del prodotto, realizzato con trattamenti specifici che garantiscono una resistenza maggiore alla decomposizione.
Inoltre questo tessuto è caratterizzata dalla combinazione con una tecnica molto particolare che garantisce allo stesso tempo resistenza e flessibilità. Con questo materiale, infatti, è costruito con una speciale struttura che evita l’accumulo di acqua durante i forti temporali.
Altra particolarità del perfotex sono la resistenza allo sporco grazie alle finiture in teflon di altissima qualità e alla pigmentazione in alluminio, presente su entrambi i lati della tenda, che offre elevati benefici sia in termini di riflessione della luce che di resistenza al calore.
Caratteristiche tecniche
Come abbiamo visto, i punti di forza della tela in perfotex sono la resistenza ai diversi agenti climatici. Nello specifico si tratta di una stoffa priva di cuciture, quindi senza alcun tipo di piega o possibilità di scuciture e danneggiamenti vari, che unisce un’elevata resistenza alle intemperie ad un innovativo sistema per la gestione della luce solare.
Il lato della tela in perfotex esposto al sole è in grado di esaltare la scelta cromatica, mentre il lato interno del tessuto attenua l’impatto della luce nei momenti di massima esposizione e dona all’ambiente una connotazione cromatica perfetta. Parimenti, quando il sole tramonta e la luce esterna si affievolisce, il tessuto emana un’atmosfera luminosa piacevole, creando un ambiente soft ed elegante e con un notevole riduzione dei costi e dei consumi relativi all’illuminazione artificiale.
Altro aspetto molto interessante di questo modello è la presenza di un altissimo livello di protezione dai raggi UV (UPF 50+) riducendo tutti i rischi relativi a questo particolare fenomeno. La protezione dai raggi UV, oltre che benefica dal punto di vista della salute, permette di ridurre la temperatura dell’ambiente protetto dalla tenda dai 2° ai 5°, con un notevole risparmio anche dal punto di vista energetico.
Impiego
Come abbiamo potuto appurare le stoffe per tende da sole in perfotex sono una soluzione ottimale per chi cerca un prodotto resistente, innovativo e con un’elevata longevità. Scegliendo questo tipo di soluzione si hanno notevoli vantaggi dal punto di vista economico. Innanzitutto si evitano le spese di manutenzione non essendoci possibilità di danneggiamento del tessuto (anche per l’assenza delle cuciture); allo stesso tempo è una particolare tenda che cattura i raggi solari e riduce il consumo energetico quando cala il livello di luce esterno, abbattendo i costi per la produzione di illuminazione artificiale.
Oltre ad essere utilizzata per le terrazze di abitazioni private, i tessuti per tende da sole in perfotex sono ottimi per i locali commerciali che necessitano di un sistema di protezione a 360° per tutte le stagioni. Le tende sono importanti sia come protezione per i fenomeni meteorologici sia come riparo da sguardi indiscreti, con un miglioramento della propria privacy e di quella dei propri ospiti.
Questi modelli, infatti, sono realizzati nel pieno rispetto di tutte le normative antincendio e garantiscono un elevato livello di resistenza alle fiamme, ai raggi solari e alle intemperie, senza intaccare l’ottimo aspetto estetico del prodotto.
Con le tende integrate con la stoffa perfotex si ha un ottimo alleato sia per la stagione invernale che per quella estiva; con un unico prodotto si ha la sicurezza di riuscire a proteggere il proprio spazio esterno sia dal calore che dalla pioggia, aumentando in questo modo la possibilità di sfruttare gli spazi della propria casa o della propria attività commerciale e di ridurre i consumi energetici.
Quando si scelgono le tende da esterno non bisogna valorizzare solo la funzionalità a discapito dell’eleganza (o viceversa), ma individuare modelli e soluzioni che uniscano entrambi gli aspetti. La qualità, unita all’innovazione, permette di mettere a disposizione tende da sole pratiche, resistenti e belle da vedere, per godere totalmente della bellezza di vivere all’aria aperta.