Vasi Modularte, la creatività in giardino

Sei qui:///Vasi Modularte, la creatività in giardino

Vasi Modularte, la creatività in giardino

Se desiderate abbellire il vostro giardino o il vostro balcone decorandolo con fiori e piante, una scelta importante da fare è quella che riguarda i vasi e le fioriere. Questi ultimi, infatti, non sono solo un modo originale per donare un tocco di vivacità al proprio terrazzo o cortile, ma costituiscono un vero e proprio elemento di arredo per la parte esterna della vostra abitazione. Come scegliere quindi i vasi più adatti al proprio ambiente?

Una delle opzioni più moderne, eleganti e versatili presenti sul mercato sono le fioriere modulari. Questi vasi sono progettati per ospitare piante di qualsiasi genere e permetterne una crescita rigogliosa, nonché per offrire il massimo del rendimento da un punto di vista estetico. Come suggerisce il nome, grazie alla loro forma e struttura, queste particolari fioriere consentono di comporre delle singolari installazioni grafiche: un design personalizzato che ci offre la possibilità di “disegnare” nuove e accattivanti composizioni, accostando fra loro i moduli scelti.

I vasi Modularte sono disponibili in differenti modelli, da scegliere in base al tipo d’ambiente in cui andranno inseriti e, ovviamente, a seconda delle vostre necessità e preferenze. Ma vediamo come selezionare le fioriere più adatte ai vostri spazi e come usarle per costruire delle vere e proprie opere d’arte verdi e creare un’atmosfera unica nel vostro giardino.

Vasi Modularte: versatilità ed eleganza

fioriere modulari legno

I vasi Modularte si distinguono per le loro linee geometriche, pulite ed eleganti, per la loro struttura in acciaio e per il rivestimento in gres porcellanato. Sono disponibili in vari stili, texture, fantasie e colori, che potrete scegliere seguendo i vostri gusti e il vostro stile d’arredo: se siete amanti della modernità, potrete optare per i modelli più semplici e lineari di colori neutri, mentre se volete creare un’atmosfera frizzante e fantasiosa, potrete selezionare modelli colorati e brillanti. Avete gusti particolari e volete dar vita ad un luogo unico in cui rilassarvi e riposare i sensi? Potrete puntare sui modelli personalizzabili e realizzare ogni vostra idea!

Per quanto riguarda la disposizione dei vasi Modularte all’interno del vostro cortile, giardino o terrazzo, potrete davvero dare la via libera alla vostra creatività: l’azienda offre fioriere singole e vasi modulari da disporre come preferite, senza mettere limiti alla vostra fantasia.

Oltre a costituire un’elegante decorazione per ogni ambiente, questi vasi possono essere utilizzati per costruire pareti di mascheramento o strutture divisorie, tutto semplicemente posizionando vicini i vari moduli, in linea o ad angolo, e scegliendo piante che crescono in altezza e che possano quindi separare gli spazi con stile e senza la necessità di ricorrere ad interventi murari.

Volete piante più rigogliose? Fate attenzione alle dimensioni e alla riserva d’acqua

Quando si va a scegliere i vasi e le fioriere più adatte al proprio giardino o terrazzo, è necessario prendere in considerazione la tipologia di piante che si vuole inserire nel proprio ambiente. In questi casi, la dimensione delle fioriere è un elemento importante da prendere in considerazione: i vasi grandi possono ospitare sia piante di piccole dimensioni che arbusti, mentre, ovviamente, i modelli più piccoli non offrono la stessa versatilità di scelta.

Inoltre, i vasi di grandi dimensioni consentono alle piante di sviluppare un migliore apparato radicale e permettono ad esse di resistere meglio al freddo e alla siccità. Naturalmente, le fioriere andranno scelte persino tenendo conto dello spazio che avete a disposizione. Assicuratevi quindi di prendere bene le misure e di progettare tutto nel dettaglio.

Se volete circondarvi di piante rigogliose, belle e resistenti, ricordate di tenere a mente un’altra importante caratteristica: la riserva d’acqua. Tutti i vasi Modularte sono dotati di questo sistema in grado di mantenere il terriccio umido durante tutte le stagioni, anche in estate, per un periodo di tempo che può variare da 7 a 30 giorni. Questa caratteristica si trasforma in comodità: mantiene le piante in forma e in salute, e vi dà più libertà durante le vacanze estive. Insomma, sì al design e alla creatività, ma anche tanta praticità e innovazione sono di certo delle qualità da non sottovalutare!

Postato da: |2017-07-16T20:02:09+00:0017 luglio, 2017|Categorie: Giardino|Tags: , |Nessun commento

Lascia un commento