Le vetrate ad apertura verticale

Abbiamo parlato spesso di vetrate, focalizzandoci principalmente sulla bellezza di quelle panoramiche, scorrevoli e ad impacchettamento. In generale, abbiamo a che fare con un elemento che dona eleganza e funzionalità agli ambienti, offrendo luminosità, comfort e, in alcuni casi, anche la possibilità di avvalersi di un vano in più e quindi di aumentare lo spazio vivibile di un immobile. Oggi, parliamo delle vetrate ad apertura verticale, portandovi alla scoperta di un sistema innovativo e perfetto per ampliare il potenziale di ogni immobile e per regalare un valore aggiunto persino da un punto di vista estetico.

Il sistema scorrevole che fa la differenza

Nello specifico, vogliamo parlarvi del “Saliscendi Motorizzato“: un innovativo sistema scorrevole che propone comodità e facilità di utilizzo, velocità e funzionalità. Dopo i sistemi orizzontali ad impacchettamento per le vetrate scorrevoli, ad oggi possiamo contare sull’efficienza delle vetrate ad apertura verticale, che si muovono grazie ad un motore silenzioso ed efficiente.

A livello tecnico, possiamo dire che i sistemi sono entrambi costituiti in prevalenza dagli stessi componenti principali. Tuttavia, nell’evoluto meccanismo di questi modelli, sono stati implementati dei profilati e degli accessori in grado di proporre un movimento diverso dalle vetrate ad impacchettamento, ovvero in senso verticale piuttosto che in orizzontale. Naturalmente, si tratta di un sistema munito di un motore di qualità e di un funzionamento studiato nel dettaglio, e il tutto è accompagnato da dispositivi di sicurezza e anticaduta marcati CE.

Le principali specifiche tecniche delle vetrate ad apertura verticale

Il sistema Saliscendi Motorizzato delle vetrate ad apertura verticale è disponibile nella versione con profili normali e in quella a taglio termico (caratterizzata da un isolamento di 24 millimetri). Si rivela adatto all’installazione nei locali pubblici, nelle verande, nei giardini d’inverno e in tanti altri ambienti similari. È possibile contare sulla realizzazione di una vetrata a due, tre o quattro ante, e ogni modulo può misurare fino a 3 metri in larghezza e 3,20 metri in altezza, ma l’intera struttura può essere ampliata grazie all’utilizzo di colonne intermedie o ad angolo.

Le vetrate ad apertura verticale con sistema Saliscendi Motorizzato sono munite di un motore tubolare inserito in un cassonetto protettivo che viene implementato nell’area superiore della struttura e può essere gestito tramite un intuitivo comando a pulsante. Le vetrate vengono sollevate in tutta sicurezza da robusti cavi in acciaio, che non influiscono sul design del serramento e che vengono accompagnate da un dispositivo di bloccaggio anticaduta (in caso di rottura di uno o di entrambi i cavi).

Infine, è utile sapere che le guide del telaio sono strutturate per resistere alla spinta del vento e per non interferire con la visuale data dalla vetrata panoramica. In poche parole, si tratta di un sistema che unisce l’innovazione al design, la funzionalità alla comodità, l’eleganza all’efficienza, rivelandosi perfetto per donare un valore aggiunto ad ogni ambiente. Creare una zona living outdoor non è mai stato così semplice e le vetrate ad apertura verticale consentono di godere di un panorama unico, ma anche di una temperatura ideale in ogni momento dell’anno.

Postato da:| 2017-12-19T20:56:40+00:00 22 dicembre, 2017|Categorie: Vetrate scorrevoli|Tags: , , |Nessun commento

Lascia un commento

tre × 4 =