Pergola a lamelle orientabili – bioclimatica

Sei qui:////Pergola a lamelle orientabili – bioclimatica

Pergola a lamelle orientabili – bioclimatica

La pergola a lamelle orientabili è senza dubbio una scelta molto interessante, soprattutto se avete intenzione di proteggere il vostro ambiente esterno dagli agenti atmosferici, nonché di crearvi una piccola isola di pace al riparo dal caldo, dal freddo e dagli sguardi indiscreti.

Si tratta di una soluzione a dir poco innovativa e unica, che ci garantisce una protezione dal sole, dalla pioggia e dal vento, e che è capace di regalare elevati livelli di comfort in ogni eventualità. È una struttura che ci permette di scegliere il nostro clima e di cambiare la nostra atmosfera, in particolare grazie alla possibilità di modificare l’inclinazione delle lamelle, scegliendo di filtrare o lasciar entrare più luce e di aumentare o diminuire la leggera brezza d’aria che avvolge tutti i presenti.

La scelta di una pergola bioclimatica

Come avrete capito, chi si affida alla pergola a lamelle frangisole orientabili porta nella propria quotidianità molti vantaggi, tante funzionalità e una comodità da non sottovalutare. Dobbiamo considerare però che non è solamente innovativa, è anche ecosostenibile.

Inoltre, è utile sapere che ciascuno dei suoi pezzi è fatto in alluminio, un materiale molto resistente e al tempo stesso interessante dal punto di vista puramente stilistico: quando una composizione riesce a soddisfare entrambe le esigenze in egual misura, il risultato finale non può che essere entusiasmante.

Potrete usare la pergola bioclimatica per rendere il vostro ambiente ancor più ampio: in pratica, vi consentirà di aggiungere un ulteriore vano all’esterno, ideale per leggere, rilassarsi e/o passare degli splendidi momenti in compagnia di amici e parenti.

Entrando nei particolari, possiamo dire con certezza che scegliere questa tipologia di struttura è come optare per una via di mezzo tra una veranda e una tenda da sole. In realtà, il prodotto è in grado di assolvere entrambe le funzionalità con la massima precisione e nasce proprio con l’obiettivo principale di proteggere sia dal sole che dalla pioggia, senza lasciare in secondo piano il vento.

Le lamelle possono essere inclinate a seconda delle esigenze, filtrando la luce e l’aria in modo personalizzato, in base alla situazione e alle necessità. Potrete orientarle con l’ausilio di un semplice radiocomando ma, in alternativa e se non vi fidate ancora delle tecnologie più moderne presenti sul mercato, potrete adottare il caro e vecchio sistema manuale che raramente ci delude!

Tanti altri vantaggi, dentro e fuori

In poche parole, la pergola bioclimatica può aiutarvi a creare il clima e l’atmosfera ideale in ogni occasione e in ogni momento dell’anno. Perfetta per i contesti abitativi, ma anche per ristoranti, strutture ricettive, aziende e locali di ogni tipo, è una delle più interessanti strutture outdoor in alluminio, provviste di una copertura a lamelle frangisole orientabili che soddisfano le aspettative dell’utente giorno dopo giorno.

Una struttura così innovativa può permettervi di gestire la temperatura dei vostri spazi esterni, rendendoli più utili e confortevoli, senza dimenticare che può donare un valore aggiunto agli ambienti e agli edifici, persino da un punto di vista estetico: le pergole a lamelle orientabili di Corradi fanno la differenza e donano eleganza e comfort a qualunque contesto.

Postato da: |2017-08-08T20:34:45+00:0021 agosto, 2017|Categorie: Pergola|Tags: , |Nessun commento

Lascia un commento