Chi l’ha detto che per chiudere uno spazio esterno bisogna per forza costruire delle mura, delle ringhiere o delle staccionate? Una soluzione originale, pratica, comoda e di grande valore estetico, è quella data dalle vetrate panoramiche a impacchettamento. Conosciamole meglio.

Le vetrate panoramiche

Chi non si è mai emozionato davanti a un bel panorama? Le luci, i colori, la poesia che prende vita davanti ai propri occhi: questa è l’anima delle vetrate panoramiche. Una di quelle soluzioni più gradite nel settore delle vetrate. Il vetro ha, di suo, un potere di attrazione quasi magico: uno spazio chiuso da una vetrata ha una maggiore capacità di affascinare e ammaliare chi lo vive. Per questo le vetrate scorrevoli e quelle a impacchettamento sono soluzioni di grande design, ideali sia per contesti domestici che per uffici e locali commerciali. Tra i vantaggi delle vetrate panoramiche va ricordato anche l’aspetto burocratico: non necessitano di alcun tipo di autorizzazione, in quanto non aumentano le cubature. Aumentano il valore e la bellezza, ciò che è essenziale quando si scegliere questo tipo di soluzione.

Il sistema a impacchettamento

Una tecnologia di apertura e chiusura delle vetrate è quella cosiddetta “a impacchettamento”. Si tratta di un sistema che consente di aprire e chiudere le vetrate in pochi secondi e di consentire un’enorme personalizzazione. L’apertura e la chiusura delle vetrate panoramiche a impacchettamento non sarà più la scelta tra due opzioni, ma la possibilità di accedere a un’ampia gamma di soluzioni intermedie. Il sistema a impacchettamento delle vetrate assicura sempre una massima visibilità e la capacità di far entrare la luce. Allo stesso tempo permette di aprire spazi, consentire passaggi, arieggiare gli ambienti e creare soluzioni sempre nuove ed emozionanti.

Le vetrate panoramiche a impacchettamento

Con le vetrate panoramiche a impacchettamento ogni spazio acquista valore. È la bellezza dell’armonia tra indoor e outdoor e tra tecnologia e natura. Le vetrate panoramiche a impacchettamento assicurano equilibrio, confort, bellezza e creatività. Negli ambienti domestici si tratta di soluzioni eccellenti per creare terrazzi, giardini e verande dove organizzare eventi, ospitare amici e rilassarsi sorseggiando un drink o un caffè. Per i locali commerciali le possibilità aumentano a livello esponenziale. Le vetrate delimitano uno spazio ma senza chiudere, permettendo di creare degli ambienti a vista nei quali ospitare eventi e cerimonie. Palestre, centri sportivi, ristoranti, alberghi, lounge bar; qualunque sia lo spazio le vetrate panoramiche a impacchettamento rappresentano una soluzione ottimale per separare gli spazi senza chiuderli.

Questo tipo di vetrate permette di legare tra loro gli ambienti, di non creare fratture, ma di mantenere uno spirito unitario. Le vetrate panoramiche allargano gli orizzonti, superano i confini, offrendo opportunità sconosciute senza di esse.

L’ultimo aspetto da sottolineare è quello relativo alla sicurezza e all’efficienza. Il vetro è un materiale solo apparentemente fragile e la moderna tecnologia mette a disposizione strumenti utili per evitare effrazioni e manomissioni. Inoltre con delle vetrate panoramiche a impacchettamento si ha la possibilità di ridurre i consumi per il condizionamento degli ambienti, sfruttando a proprio vantaggio l’energia della natura. Una soluzione green, tecnologicamente avanzata e sempre infallibile dal punto di vista dell’eleganza.