Siamo soliti pensare che l’evoluzione tecnica e tecnologica degli ultimi decenni sia stata perseguita a discapito dell’eleganza, del design, del bello. In una sorta di dicotomia sempre più marcata per la quale bisognerebbe obbligatoriamente scegliere o tra utile (tecnologico) o bello (di design). Parlando dei tessuti per le tende da sole moderne questa scelta può essere ancora più difficile da comprendere in quanto, come abbiamo più volte avuto modo di sottolineare, la creazione di uno spazio outdoor non può mai prescindere da nessuno di questi due cardini. È possibile

Un telo polivalente

Quando si parla di tessuti per le tende da sole moderne da esterno non si può non fare riferimento ai teli Sunsilk, una serie di prodotti particolarmente versatili che fanno della qualità e della creatività i loro punti di forza. Prima di passare a scoprire le ragioni di questa investitura è bene ricordare come i tessuti per le tende da sole moderne debbano rispondere a diverse esigenze. La protezione dai raggi solari, la ragione principale per cui si utilizza una tenda da sole, è un aspetto che deve essere analizzato in maniera corretta e adeguata. Non tutti i teli hanno le stesse caratteristiche, perché cambia, in base al tipo di materiale impiegato, la capacità di filtrare e assorbire i raggi UV. Questa capacità protettiva viene determinata anche dal tipo di colore dei tessuti delle tende da sole. Da quanto appena detto comprendiamo bene come l’aspetto tecnico e tecnologico non viene separato da quello estetico.

Nello scegliere i teli e i tessuti per le tende da sole, quindi, bisogna tenere in considerazione diversi aspetti. Riassumendo possiamo ricordare che i principali sono:

  • capacità di protezione dai raggi UV;
  • impermeabilità o idrorepellenza;
  • resistenza alle intemperie;
  • capacità di resistere agli strappi;
  • indeformabilità

I tessuti per le tende da sole sono realizzate con diversi materiali (come nel caso di quelle in acrilico o poliestere), valorizzando questo o quell’aspetto per offrire una soluzione sempre ottimale e coerente con le esigenze dell’utente finale.

Perché i tessuti Sunsilk

Abbiamo parlato dei tessuti Sunsilk come di un punto di riferimento tra quelli per le tende da sole moderne. La ragione è che questo tipo di tessuti sintetizzano in maniera eccezionale tutte le proprietà che abbiamo appena analizzato. È alla base della loro creazione la ricerca e l’investimento parallelo sia nel design che nella tecnologia. L’obiettivo è quello di realizzare modelli di tendenza che raccolgano le ultime novità tecnologiche. La creazione dei tessuti Sunsilk per le tende da sole parte dalla scelta e dall’analisi delle materie prime, per poi procedere costantemente, in tutto l’iter di lavorazione, alla verifica che tutto rispetti gli standard qualitativi prefissati.

La tecnologia al servizio della comodità

Tutto questo lavoro di ricerca, controllo e produzione, assicura la produzione di tessuti eccezionali da utilizzare sulle tende da sole. Si tratta di tessuti di grande design che assicurano un ottimo livello di protezione sia ai raggi solari che all’umidità, agli agenti atmosferici e alla formazione di microrganismi. I tessuti della linea Sunsilk sono lavorati con particolari trattamenti che permettono inoltre di proteggere la superficie dall’acqua e dallo sporco, riducendo significativamente i lavori di manutenzione delle tende.

Robusti, resistenti, indeformabili e piacevoli al tatto, i teli Sunsilk sono la perfetta dimostrazione di come l’evoluzione dei tessuti delle tende da sole abbia raggiunto livelli qualitativamente eccellenti. Tra gli aspetti degni di nota bisogna segnalare anche l’assenza di sostanze chimiche nocive, sia all’uomo che all’ambiente, per un prodotto sano e rispettoso della natura.

Per i teli di ricambio della propria tenda da sole o per l’acquisto di un nuovo modello, affidarsi ai tessuti Sunsilk significa fare una scelta di grande qualità e affidabilità. Una scelta mirata ad esaltare le potenzialità del proprio outdoor e a viverlo nel pieno della sicurezza e dell’eleganza.