Quando si parla di outdoor, di sistemi di copertura per l’esterno, la Pergotenda Corradi è un punto di riferimento del settore. Lo è per i produttori, per i distributori e per i consumatori finali. Parlare della Pergotenda Corradi significa parlare di storia, di cura per i dettagli e amore per la vita all’aria aperta. La Pergotenda è quindi una tipologia di prodotto (come vedremo non è propriamente corretto parlare di “prodotto” al singolare) che permette di vivere lo spazio esterno della propria casa (qualunque esso sia) durante tutto l’anno. La Pergotenda Corradi è un sistema di chiusura che apre verso l’esterno, una protezione che espone e una soluzione che offre gli ingredienti migliori per poter vivere un’esperienza di outdoor sempre innovativa.

Con queste premesse è facile comprendere per le opinioni intorno alla Pergotenda Corradi siano eccellenti, ma vogliamo approfondire l’argomento e capire quali sono le ragioni per cui la Pergotenda piace e, allo stesso tempo, perché vale.

Perché piace

Un’eterna giovinezza

Da piccoli si sogna di passare molto tempo fuori casa, nel verde dei parchi e dei giardini, a inseguire sogni come fossero palloni a cui dare calci per rimandare costantemente la responsabilità di doverli realizzare. Da grandi, invece, avviene una sorta di trasformazione, facendo della propria casa il nido cui rinchiudersi il più possibile in un profondo letargo. Si dice che la giovinezza sia il tempo dei sogni e l’età adulta quello delle scelte concrete; ma la vita è una, la stessa, e meriterebbe sempre si essere sognata concretamente. Possiamo quindi azzardare (ma nemmeno tanto) dicendo che la Pergotenda Corradi piace perché realizza un sogno senza esaurirlo. È la capacità reale di creare un ambiente domestico nel quale vivere, ma che sia allo stesso tempo immerso all’esterno. Risponde quindi a tutte le esigenze e si configura come uno spazio bello da vivere, da soli o in compagnia. Uno spazio da creare e accogliere, per ritrovarsi, sempre, a casa propria.

Non parliamo di prodotto

Esistono diverse tipologie di Pergotenda, perché non parliamo di un prodotto da acquistare e montare, ma di un’idea che va applicata alla realtà in cui dovrà inserirsi. Le caratteristiche tecniche offrono questa grande versatilità, senza rinunciare alla bellezza dei materiali e alla pregevolezza dei dettagli. Anche per questo piace.

Perché vale

Una storia contemporanea e decennale

La capacità di proporre soluzioni è un valore che si perfeziona nel tempo. La Pergotenda Corradi è il risultato di anni di lavoro, di ricerche e di uno sguardo appassionato sulla realtà. La definizione che l’azienda stessa dà della Pergotenda è quella di un sistema per l’outdoor “di copertura scorrevole a impacchettamento che coniuga materiali innovativi, tecnologie d’avanguardia e design ricercato”. Un valore testimoniato dalla grande diffusione della gamma di Pergotende che mette a disposizione un’ampia possibilità di scelta. E questo è un valore, oltre che un aspetto piacevole da non sottovalutare.

Qualità al servizio dello spazio e delle persone

Il valore maggiore delle Pergotende Corradi è dato dalla qualità dei materiali impiegati (legno e alluminio su tutti), ma anche dalla sua capacità di adattarsi ai vari ambienti (sia domestici che commerciali). È più corretto parlare di progettazione di una Pergotenda che di acquisto di questo tipo di sistema di copertura e chiusura dell’outdoor. Come un sarto cuce, accorcia e rammenda le stoffe per realizzare un abito, così le ditte specializzate creano le condizioni per installare una Pergotenda Corradi in qualsiasi spazio, anche quelli dove ci sono dei difetti strutturali o delle difficoltà edilizie.

Il valore della Pergotenda è dato quindi dalla sua bellezza e la sua bellezza è data, anche, dal suo valore. Una storia decennale che continua a regalare emozioni, quelle di chi vive gli ambienti creati dalle pergotende. Perché il fine è sempre quello di realizzare spazi e ambienti dove sia di casa il relax, l’eleganza e l’opportunità di trascorrere il proprio tempo immersi nella bellezza.